Categories: Retroscena

Tra Milan, Juventus e lo sprint del Napoli: la pazza estate di Raspadori al centro del calciomercato

Sedersi al tavolo per trattare con Carnevali non deve essere affatto semplice. Chiedete conferma al Napoli, che ci ha messo diverse settimane per acquistare Raspadori. Il Sassuolo non fa sconti. Ma se si parla di un classe 2000 con già 75 presenze all’attivo in Serie A, allora è giusto così. 

 


 

L’interesse del Milan

 

Ripartiamo da inizio estate. Il primo club a bussare alla porta dei neroverdi è stato il Milan. La politica dei giovani portata avanti da Maldini e Massara ha dei parametri ben precisi nella ricerca di nuovi talenti. E Raspadori li rispecchia appieno. Giovane, talentuoso ma già pronto. Jack si infilerebbe perfettamente nei meccanismi del 4-2-3-1 di Pioli. 

 

 


 

 

Maldini e Massara organizzano anche un incontro con i suoi agenti. Nessuna offerta sul tavolo, ma il Milan prova a portarsi avanti. 

 

“Non so ancora quale sarà il mio futuro, ma di sicuro mi sento pronto ad affrontare anche un eventuale cambiamento”. Qualche giorno dopo, Raspadori rilascia un’intervista ai microfoni di Sport Week. Le intenzioni sembrano chiare. La sensazione è che Jack possa essere al centro della sessione estiva di calciomercato.

 

Tra Napoli e Juventus

 

Dopo l’incontro con il Milan (che si fionda su altri obiettivi), passa circa un mese. Nel mezzo la cessione di Scamacca al West Ham, che porta Carnevali a voler blindare tutti gli altri gioielli presenti in rosa. Da Berardi a Raspadori. Ma se un giocatore spinge per andare altrove, bisogna accontentarlo. 

 

 

 

 

La palla passa nelle mani del Napoli. Gli azzurri hanno da poco salutato Insigne e Mertens nel reparto offensivo e sono alla ricerca di un rinforzo. Ecco il nome di Raspa. Può giocare da trequartista (in caso di 4-2-3-1), da esterno sinistro e anche da falso nueve. Jack può fare tutto. 

 

Il Napoli prepara così l’assalto la classe 2000. Raspadori dà fin da subito l’ok al trasferimento. Ma lo scoglio più grande è Carnevali. Come detto, dopo l’addio di Scamacca, l’ad dei neroverdi non vuole vendere anche il numero 18. 

 

 


 

 

Ma Giuntoli deve fare i conti anche con un altro ostacolo. E non da poco. La Juventus prova a inserirsi nella trattativa e il 3 agosto organizza un meeting con gli agenti del giocatore. Un faccia a faccia di carattere prettamente interlocutorio.

L’incontro con il Napoli e l’accelerata di Giuntoli

 

Il tempo scorre e il Napoli prova così lo sprint decisivo per evitare brutte sorprese. Giuntoli e De Laurentiis da una parte, Carnevali e Rossi dall’altra. A Dimarco va in scena un incontro tra le parti per parlare della prima offerta del Napoli. Gli azzurri mettono sul piatto 30 milioni di euro. I neroverdi, invece, ne chiedono 40 più bonus (e una percentuale sulla futura rivendita). Distanza tra le parti. Alla fine l’affare si fa: 5 milioni di prestito, 25 per l’obbligo di riscatto e 5 di bonus.

 

 

 

 

Si va avanti con nuovi contatti e con il Napoli che studia il possibile rilancio. L’obiettivo è chiudere al più presto la trattativa. La data da cerchiare in rosso è l’8 agosto. I dialoghi tra le parti hanno esito positivo e gli azzurri si avvicinano in modo deciso a Jack. Si lavora, dunque, per arrivare la chiusura.

La nuova offerta del Napoli è di 30 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Accordo ancora non raggiunto tra i due club. 

Si lavora per trovare l’intesa e limare la distanza. Niente di concluso, ma il Napoli spera di chiudere il colpo.

Redazione

Recent Posts

Verso Napoli-Juventus: in estate gli azzurri ci hanno provato per un bianconero

Il Napoli durante il calciomercato estivo ha cercato un centrocampista bianconero: il retroscena Nella sfida…

23 ore ago

Napoli-Juventus: il ritorno di Spalletti e quel precedente con Conte

Domenica 7 dicembre, Luciano Spalletti torna allo stadio che lo consacrò campione d’Italia — stavolta…

2 giorni ago

Inter-Como, Fabregas sul “no” in estate: “Mi fa male, ma domani penso solo a vincere”

Durante la conferenza stampa alla vigilia di Inter-Como, Cesc Fabregas riapre il retroscena dell'estate: il…

2 giorni ago

Ranocchia svela: “Nel 2014 ho dovuto decidere tra Inter e Juve”

Andrea Ranocchia rivela un retroscena del 2014, diviso tra il rinnovo con l'Inter e l'offerta…

3 giorni ago

Chukwueze brilla al Fulham: un ritorno al Milan è possibile?

Samuel Chukwueze è in un momento d'oro al Fulham, dove si è trasferito con una…

4 giorni ago

Juventus-Udinese, Zaniolo nel 2023: “Juve? Sempre stato un tifoso, mi piacerebbe giocarci”

Occhi sulla Coppa Italia con la sfida tra Juventus e Udinese che riapre inevitabilmente il…

5 giorni ago