Categories: Retroscena

Gol e vittorie: quanto guadagna Raspadori a Napoli

Un’estate con la valigia, disfatta solo negli ultimi giorni di mercato. Giacomo Raspadori ha vissuto così la sessione estiva di calciomercato. Il suo futuro lontano dal Sassuolo era pressoché certo, rimaneva da capire dove. E dopo gli approcci della Juventus, il Napoli ha fatto sul serio studiando la formula giusta per convincere Carnevali in una trattativa durata settimane. Prestito annuale con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. 


 

Le cifre del contratto

Raspadori ha per ora firmato un quinquennale con la squadra di Aurelio De Laurentiis, con la promessa di prolungare l’accordo la prossima stagione una volta che sarà riscattato. In totale, a Napoli, guadagnerà 19 milioni netti più bonus. Non una ripartizione uniforme sulle stagioni, ma una formula a crescere. Si parte da 2.6 per questa stagione e si salirà fino ad arrivare a 4.

Bonus che nel contratto del giovane attaccante della Nazionale sono di due tipi: a evento e a vittorie squadra. La prima tipologia è legata alla quantità di gol, assist e rigori procurati. Insomma azioni decisive per portare al secondo tipo di maggiorazioni, quelle legate ai risultati del club. Ovviamente legati ai successi che potrebbero arrivare in maglia azzurra. Dalla vittoria del campionato a quella della Champions, passando per Europa e Conference League, se il Napoli dovesse giocarle nelle prossime stagioni.  


 

Le cifre dell’accordo con il Sassuolo

L’accordo economico con il Sassuolo invece è arrivato, come detto, dopo oltre venti giorni di trattative. Per mettere sotto contratto il suo nuovo numero 81, il Napoli pagherà un totale di 30 milioni. Cinque sono già stati versati nelle casse emiliane per il prestito oneroso, altri 25 si aggiungeranno per il riscatto – pagabili in cinque anni – oltre ad ulteriori bonus.

La trattativa aveva subito una frenata proprio su quest’ultimo aspetto. Alla fine saranno 5 al massimo: un bonus da massimo tre milioni di euro nel caso in cui nei prossimi cinque anni il Napoli arriverà almeno tre volte in Champions League e altri due milioni nel caso il calciatore dovesse raggiungere una cifra tra 10 e 20 fra gol e assist.

Redazione

Recent Posts

Udinese-Napoli e la lunga trattativa per Lorenzo Lucca

Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…

4 giorni ago

Genoa-Inter, quando De Rossi poteva sostituire Chivu al Parma

Quando Daniele De Rossi poteva prendere il posto di Cristian Chivu al Parma: il retroscena…

4 giorni ago

Napoli, l’andamento dei giocatori ceduti in prestito: chi tornerà e chi potrebbe andare via

Da Lindstrom a Rafa Marin, passando per Cajuste: il punto sui giocatori del Napoli in…

6 giorni ago

Petrachi torna al Torino: ecco le sue migliori plusvalenze

Il Torino saluta Davide Vagnati e ritrova Gianluca Petrachi, già DS granata dal 2010 al…

6 giorni ago

Milan, il punto sui giocatori in prestito: cosa può succedere a fine stagione

Milan, il bilancio sui giocatori in prestito: da Francesco Camarda a Samuel Chuwueze, come si…

7 giorni ago

Atalanta-Chelsea, destini incrociati: il filo che unisce Palladino e Maresca

Atalanta-Chelsea di Champions League metterà di fronte Raffaele Palladino ed Enzo Maresca dopo la parentesi…

1 settimana ago