Retroscena

Real Madrid, Alexander-Arnold sempre più vicino

Il contratto di Alexander-Arnold scade la prossima estate e il Real Madrid sembra essere la sua unica scelta
Il termine “galacticos” venne coniato più di venti anni fa per racchiudere in una sola parola la parata di stelle che costituiva il Real Madrid di Roberto Carlos, Raul, Figo, Beckham, Zidane e soprattutto Ronaldo. Ora potrebbe non bastare un’intera frase per identificare la batteria dei talenti blancos che, dalla prossima stagione, potrebbe avere in Alexander-Arnold un elemento in più.
Nonostante la stagione del Liverpool stia procedendo piuttosto bene, con la Premier League praticamente ipotecata, il vero problema resta quello dei rinnovi. Sono ancora in sospeso infatti le questioni di Virgil Van Dijk e Mohamed Salah, entrambi col contratto in scadenza. Resta ancora da definire la situazione dell’olandese, mentre l’egiziano già ad inizio stagione aveva lasciato intendere che lasciare la Mersey non fosse un pensiero troppo lontano dalla sua volontà.
Diversa invece la questione di Alexander-Arnold che, come riportato da Talk Sports, sembra invece aver già pianificato il suo futuro lontano dalla Manica, destinazione Madrid. La squadra spagnola lo segue da tanto e vuole aggiungere la dolcezza del suo destro a una squadra già piena di qualità.
Secondo il media inglese inoltre, Alexander-Arnold e il Real avrebbero già raggiunto anche un accordo economico sulla base di un quinquennale da 7,5 milioni all’anno, che gli permetterebbe di aumentare la sua retribuzione di quasi due milioni rispetto a quella attuale.
Jude Bellingham, centrocampista Real Madrid (imago)

BELLINGHAM CHIAMA ALEXANDER-ARNOLD AL REAL MADRID

Oltre ai soldi, e al blasone, ci sono però altre motivazioni che avrebbero convinto Alexander-Arnold ad accettare l’offerta. Il terzino infatti è molto amico di Jude Bellingham e sarebbe felice di condividere con lui non soltanto lo spogliatoio della nazionale, ma anche quello del Bernabeu.
Non una bella notizia dunque per il Liverpool. I reds infatti credevano che, fra i tre accordi di rinnovo da discutere, quello con Alexander-Arnold sarebbe stato il più agevole da raggiungere, contando sul fatto che il giocatore graviti su quella sponda della Mersey da quando aveva solo 6 anni.
Troppo appeal da parte del Real anche per dar voce al cuore. Che siano galattici o no, la parata di stelle non sembra fermarsi dalle parti di Madrid.
Alessandro Lorenzi

Recent Posts

Strand Larsen-Milan: dal non riscatto al gol a San Siro

Dal non riscatto del Milan al gol a San Siro contro l'Italia: l'ascesa di Jorgen…

8 ore ago

Paratici-Milan, il ds: “Non so cosa non abbia funzionato, e non mi interessa”

Dal caso plusvalenze al Tottenham, dai mesi di stop alla trattativa con il Milan: il…

1 giorno ago

Sassuolo, Berardi: “C’era l’accordo con un top club. Sogno la Champions”

Ormai alla tredicesima stagione con la maglia del Sassuolo, Mimmo Berardi è partito subito con…

5 giorni ago

Dallinga è rinato: l’arma in più del Bologna ad un anno dall’arrivo

Thijs Dallinga si è ufficialmente ritrovato. Oggi, dopo un anno dal suo arrivo, è l'arma…

6 giorni ago

Napoli, scoppia il “caso Lobotka-Conte”: cosa ha detto l’agente dello slovacco

Il 2-0 incassato dal Napoli al “Dall’Ara” porta con sé diverse scorie, e non solo…

1 settimana ago

Østigård, momento d’oro al Genoa: quel duello nel mercato estivo…

Leo Østigård è diventato l'uomo in più del Genoa a suon di prestazioni e gol.…

1 settimana ago