Real Madrid-Monaco, Pogba: “Io vicino al Real in passato, ma il cuore scelse Manchester”
Pogba, centrocampista del Monaco (Imago)
Tra poche ore il “Santiago Bernabeu” ospiterà il match valido per la settima giornata del girone unico di Champions League tra Real Madrid e Monaco.
I Blancos arrivano all’appuntamento con l’obbligo, quasi storico, di vincere. Dopo l’addio di Xabi Alonso e l’arrivo del neoallenatore Álvaro Arbeloa, il Real cerca i tre punti per consolidare il passaggio alla fase a eliminazione diretta. In casa, e soprattutto in Champions, non sono ammessi sbagli, anche per mandare un messaggio ai tifosi, apparsi contrariati dopo una prima parte di stagione altalenante.
Dall’altra parte, i francesi sono pienamente coinvolti nella zona play-off e arrivano a Madrid con la necessità di alimentare il sogno del passaggio del turno.
Le assenze non mancano, né da una parte né dall’altra, e condizioneranno inevitabilmente le scelte iniziali di Arbeloa e Pocognoli. Ma il tema che continua a far rumore, soprattutto in casa Monaco, resta uno: Paul Pogba. Arrivato in estate con grandi aspettative, il centrocampista francese ha raccolto fin qui appena 30 minuti complessivi dopo la prima parte di stagione travolta dagli infortuni. Un’assenza che pesa non solo dal punto di vista tecnico, ma anche simbolico, considerando l’impatto mediatico del suo ritorno in Europa.
Ed è proprio l’ex Juve, che a poche ore da questo big match, ha dichiarato di essere stato vicino al trasferimento nel Real in passato.

Real Madrid-Monaco, Pogba: “Il Real è venuto da me, non so perché scelsi di tornare allo United”
Dopo l’incredibile periodo in Italia con la maglia della Juve dal 2012 al 2016, Paul Pogba ha raccontato di essere stato vicino a vestire la maglia dei blancos, ma il cuore gli disse di tornare a Manchester, sponda United.
Le parole del francese al podcast Beyond the Pitch: “Il Real Madrid è venuto da me. Stavo pensando di andarci, ma allo stesso tempo riflettevo anche sul Manchester United. Il mio cuore mi ha detto di tornare allo United, non so perché. Non so cosa cambiato se avessi scelto il Real Madrid, ma ho fatto questa scelta e non me ne pento. Non rimpiango mai una scelta che faccio”.