Retroscena

Reyna piace al Parma: in passato su di lui Fiorentina e Milan

Giovanni Reyna è in trattativa con il Parma, che vuole portare in Serie A un talento seguito in passato da Milan e Fiorentina.

Il Parma si attiva sul mercato ed ora fa sul serio per Giovanni Reyna. Una suggestione estiva che sembra avere i presupposti giusto per poter essere concretizzata, fino a qualche anno fa impensabile. Questo perché il giocatore statunitense del Borussia Dortmund era considerato uno degli astri nascenti provenienti dal continente americano. I gialloneri per strapparlo alla concorrenza europea dovette pescarlo ancora 16enne dal settore giovanile del New York City.

Dopo le prime incoraggianti stagioni con il BVB ed un valore di mercato schizzato alle stelle, Gio Reyna non ha saputo dare seguito alle prestazioni iniziali, uscendo un po’ dai radar e dal progetto tecnico della squadra. In un tentativo di rilancio a gennaio 2024 è stato girato in prestito al Nottingham Forest, dove non ha lasciato il segno.

Il Parma può essere una buona idea per ripartire, col giocatore che ha già dato l’ok. Un approdo in Serie A che potrebbe finalmente realizzarsi, dopo che durante sessioni di mercato passate altre società italiane si erano interessate al classe 2002. Su tutte, Milan e Fiorentina.

Giovanni Reyna, ex giocatore del Nottingham Forest (Imago)

Il precedente interesse per Reyna di Fiorentina e Milan

Nel gennaio 2024, come precedentemente raccontato, Gio Reyna viene prestato al Nottingham Forest per rivitalizzarlo. Eppure nei giorni finali della sessione invernale di mercato la Fiorentina è stata in forte pressing sul calciatore. La società viola, in cerca di un esterno da regalare a Vincenzo Italiano, aveva lavorato sulla formula del prestito. La concorrenza del Marsiglia sembrava esser stata battuta ma non quella del Forest, che il 31 gennaio ha ufficializzato l’arrivo dello statunitense.

Il passato gennaio è stato invece il turno del Milan, intento a capire la fattibilità di un’operazione Reyna-rossonero. Il jolly d’attacco, martoriato dagli infortuni fisici, sarebbe stato seguito dal club dopo la trattativa sfumata per Marcus Rashford. Alla fine il Diavolo ha virato su Joao Felix, con Reyna rimasto a Dortmund, con uno scarso minutaggio accumulato nella seconda parte di stagione.

Ora è la volta dei Ducali, dove verrebbe allenato da Carlos Cuesta. Se riusciranno a concretizzare l’apprezzamento, l’approdo di Gio Reyna in Serie A diventerebbe finalmente realtà.

 

 

Simone Mastorino

Recent Posts

Juve su Rashford: a gennaio ci provarono Milan e Como

Marcus Rashford torna al centro del mercato italiano: la Juve ci pensa, in passato ci…

4 ore ago

Dall'”orange” all’azzurro: due olandesi per il Napoli

Il Napoli dopo Lang, acquista anche Beukema: due olandesi alla corte di Antonio Conte Il…

7 ore ago

Con Valentín Carboni continua la tradizione di attaccanti argentini al Genoa

Un viaggio tra goleador e gioielli albicelesti che hanno vestito la maglia rossoblù, fino al…

22 ore ago

Il Milan ci aveva provato per Lucca con una contropartita

Dopo lunghe trattative, il classe 2000 è pronto per diventare il vice-Lukaku: anticipata la concorrenza …

2 giorni ago

Chi è Košpo, il 2007 del Barcellona arrivato alla Fiorentina

Il talento del Barcellona Košpo è sbarcato in Italia e verrà aggregato alla Prima Squadra…

2 giorni ago

Chi è François Modesto, il nuovo direttore tecnico della Juventus

François Modesto è il nuovo direttore tecnico della Juventus: le migliori scoperte e plusvalenze del…

6 giorni ago