Categories: Retroscena

Le chiamate dell’ultimo minuto e quella voglia di Ribery

Ancora un anno qui“. Franck Ribery è stato chiaro: l’Italia, in campo, almeno per un’altra stagione. E la Salernitana ha sorpassato tutti. Non è stato facile, ma a convincere il giocatore è stata un’ondata di entusiasmo dei social e non solo che ha portato il francese prossimo alla firma con i campani. È tutto fatto, o quasi. E pensare che un bivio, in queste settimane, c’è stato eccome.

Ribery però voleva restare in Italia, sentirsi ancora al centro di un progetto nonostante un’età, 38 anni, che chiaramente lo pone di fronte a un dopo. Ma ora non ci vuole pensare, ed è il motivo per cui ha spinto i suoi agenti a trovare una sistemazione qui, in Serie A. Contatti ce ne sono stati tanti, dopo che con la Fiorentina era tutto finito. Proposte, sondaggi, bozze di trattative.

 


 

Le trattative negli ultimi giorni di calciomercato

Negli ultimi giorni, ci aveva pensato il Torino nel caso in cui non fosse arrivato Brekalo. Prima, anche la Sampdoria, per sostituire Caprari, passato al Verona. E proprio il Verona aveva pensato a lui nel caso in cui non fosse arrivato il fantasista ex blucerchiato. Bell’intreccio.

 

Ne aggiungiamo un altro? La Lazio: un abbozzo di trattativa con Tare, impegnato però a chiudere Zaccagni (vi ricordate il retroscena su Kostic e la mail?). Con il Verona, i contatti sono proseguiti anche oltre il 31 agosto, ma la Salernitana ha fatto di più e l’ha convinto. Ma c’è di più.

 


 

Bayern Monaco? Prima il campo e il numero 7

E se non trovassi squadra?“. Ribery ci ha pensato, ovvio. E ha avuto le idee chiare. Il Bayern Monaco lo aveva già sentito: “Quando smetterai di giocare, tornerai da noi. In società“. Poteva già avvenire quest’anno. Accadrà fra una, due stagioni. Ora c’è ancora il campo, e quel sogno dei tifosi della Salernitana che sono già pronti a coccolarsi uno dei colpi più importanti di tutta la loro storia. Ah, ovviamente con la maglia numero 7 sulla schiena, riservata in esclusiva e in attesa del suo nuovo padrone. Bienvenue, FR7.

Redazione

Recent Posts

Everton su Dion Lopy dell’Almeria, ex obiettivo del Parma

Dion Lopy dell'Almeria è nel mirino dell'Everton in Premier League: la scorsa estate lo voleva…

15 ore ago

Mastantuono, il gioiello 2007 del River Plate con vista sull’Europa

Un altro fenomeno argentino sembra pronto a sbarcare in Europa: è Franco Mastantuono, gioiellino del…

16 ore ago

Milan, piace Giovanni Leoni, talento del Parma

Su Giovanni Leoni, difensore diciottenne del Parma, è forte l'interesse del Milan: i dettagli "E'…

16 ore ago

Compleanno e esordio con il Torino: chi è Sergiu Perciun

Alla scoperta di Sergiu Perciun, centrocampista del Torino che ha esordito in Serie A contro…

19 ore ago

La rinascita di Jovic (in scadenza): lo voleva il Monza, si è preso il Milan

Un affare last-minute e una doppietta che sa di rinascita. La storia di Luka Jovic…

21 ore ago

Jovic decide il derby: ma il Milan voleva… Mehdi Taremi

Luka Jovic è tornato a incidere con il suo Milan. L'attaccante serbo ha deciso il…

1 giorno ago