Categories: Retroscena

Il futuro della Spagna passa da Riquelme e Camello: chi sono i due talenti dell’Atletico Madrid

Con un futuro ancora tutto da scrivere ma con la voglia di diventare grandi campioni. La Spagna è una fucina di talenti cristallini, pronti ad incantare il calcio mondiale. Stiamo parlando di Rodrigo Riquelme e Sergio Camello, entrambi ventiduenni e di proprietà dell’Atletico Madrid. Oggi stanno vivendo per la prima volta in carriera la Liga da protagonisti, “Roro” con il Girona e Sergio col Rayo Vallecano e stanno stupendo tutti. I cochoneros quindi possono contare per il futuro su due futuri astri nascenti del calcio spagnolo, che continua a sfornare giovani e future promesse. 


Compagni, amici e avversari: chi sono Riquelme e Camello

Il futuro della Spagna e della Liga passa da Girona e Madrid, senza dimenticare Miranda de Ebro. Rodrigo “Roro” Riquelme e Sergio Camello sono i due talenti dell’Atletico Madrid che stanno incantando in questa stagione 2022/23. Entrambi sono già nel giro della Nazionale U21 e quest’annata potrebbe essere quella decisiva per il salto nel team coi grandi, dove sono passati giocatori come Xavi e Iniesta. Entrambi sono due giocatori offensivi: Camello è una prima punta mentre Riquelme è più centrocampista avanzato ma tutti e due dotati di grande propulsione offensiva.


Hanno iniziato la carriera insieme con l’Atletico Madrid dalle giovanili alla prima squadra, esordendo anche in Liga sotto la gestione del “cholo” Simeone. Ma lo spazio è poco in una squadra piena di campioni affermati e quindi il club madrileno decide di mandarli in prestito. Nella stagione 2021-2022 Camello e Riquelme si ritrovano nel Mirandés in Segunda Division (Serie B spagnola) e lì mettono in mostra tutto il loro talento. Sergio fa 15 gol in 36 giornate e “Roro” segna 7 reti sempre in 36 gare. Numeri incredibili per due giocatori così giovani. Il salto di categoria è d’obbligo.


L’Atletico decide nell’estate del 2022 di mandarli ancora in prestito, però questa volta in Liga. Riquelme approda al Girona mentre Camello resta a Madrid, destinazione Rayo Vallecano (casualmente una delle squadre giovanili dell’amico Roro). Tutti e due oggi sono punti fermi delle due squadre, che nel prossimo turno di campionato si affronteranno. Amici, compagni e oggi avversari, legati da un pallone e dal gioco più bello del mondo: il calcio. 

A cura di Federico Rosa

Redazione

Recent Posts

Ranocchia svela: “Nel 2014 ho dovuto decidere tra Inter e Juve”

Andrea Ranocchia rivela un retroscena del 2014, diviso tra il rinnovo con l'Inter e l'offerta…

21 ore ago

Chukwueze brilla al Fulham: un ritorno al Milan è possibile?

Samuel Chukwueze è in un momento d'oro al Fulham, dove si è trasferito con una…

2 giorni ago

Juventus-Udinese, Zaniolo nel 2023: “Juve? Sempre stato un tifoso, mi piacerebbe giocarci”

Occhi sulla Coppa Italia con la sfida tra Juventus e Udinese che riapre inevitabilmente il…

3 giorni ago

Marco Palestra, il rientro all’Atalanta riaprirà il caso mercato

Il rientro di Marco Palestra a Bergamo riaccenderà il mercato: Juventus, Milan e tanti club…

3 giorni ago

Tare ritrova la Lazio da avversario: tutti i colpi storici con i biancocelesti

Dal colpo Klose agli affari Immobile e Milinkovic-Savic: l’eredità del direttore sportivo Igli Tare, direttore sportivo…

7 giorni ago

Porto-Nizza, la sfida di Farioli: i retroscena sulle scelte di panchina

Quella tra Porto e Nizza è la partita del grande ex in panchina Farioli, allenatore…

1 settimana ago