Categories: Retroscena

Roma, alla scoperta di Aouar. Il piccolo genio del Lione che ha stregato Tiago Pinto

Questione di talenti e idoli, Houssen Aouar, 24 anni, ne ha due che spiccano su tutti: Zidane e Juninho. Con entrambi ha qualcosa in comune. Le origini algerine con il primo, l’amore per il Lione con il secondo. Lui che è cresciuto tra il Rodano e la Saona, è tifoso dell’OL fin da bambino e giocare in prima squadra è sempre stato il suo più gran desiderio. Il 16 febbraio 2017 quando esordisce in Europa League in casa dell’Az Alkmaar e mette una spunta alla voce “sogni realizzati”.


 

 

Da anni se ne parla in ottica mercato. Lo ha voluto la Roma e lo ha messo sotto contratto dopo che in passato lo hanno cercato tante squadre tra cui la Juventus e il Manchester City.


 

 

 

Uno come Aouar lo fotografi tra aneddoti e dettagli. “Un giorno pioveva, il campo era pieno di fango e lui usciva ogni volta palla al piede senza sporcarsi mai”. Parola del suo ex allenatore delle giovanili Armand Garrido, che lo ha formato e poi sempre seguito negli anni. Eleganza e classe al potere. Qualità che ne hanno sempre fatto il giocatore piu richiesto nelle partitelle infinite tra i palazzoni della sua Villeurbanne. “Forte il piccoletto, potrebbe venire a fare una prova”. Questione di sguardi e scelte azzeccate. Houssen alla fine andrà al Lione e non si toglierà più quella maglia. 


 

 

 

Tre anni fa aveva già stregato la Juve di Ronaldo, buttandola fuori dai quarti di Champions. Esce dalla pressione in scioltezza, salta Bentancur e regala a Tousart l’assist per l’1-0. Con la stessa serenità con cui usciva dal pressing nei vicoli del suo quartiere o nelle giovanili del Lione. Senza schizzi, nonostante il fango. In campo la storia è la stessa. Visione, tecnica e capacità di far sembrare facile ciò che facile non è. Dispiace per la medicina, che ha perso un piccolo genio. 

Redazione

Recent Posts

Jacob Ondrejka può essere l’uomo salvezza del Parma

Doppietta pesantissima per Jacob Ondrejka alla prima partita da titolare con il Parma Jacob Ondrejka…

22 minuti ago

Lazio-Parma: una rivoluzione per il calciomercato

Molte delle pratiche che siamo abituati ad osservare nel calciomercato erano già state sperimentate da…

3 ore ago

Emanuele Valeri, il terzino del Parma con la Lazio nel cuore

Valeri nella gara contro la Lazio giocherà nello stadio in cui ha tifato e gioito…

4 ore ago

Mastantuono, il 2007 del River che ha segnato nel Superclásico

Un altro talento argentino è pronto a sbarcare in Europa: è Franco Mastantuono, 2007 del…

13 ore ago

Nico Gonzalez si sblocca: il suo arrivo alla Juventus fu una telenovela

Dopo mesi di digiuno Nico Gonzalez ha ritrovato il gol con la Juventus, la squadra…

1 giorno ago

Milan, Gimenez in gol: le cifre del suo acquisto

Santiago Gimenez è tornato al gol. Lo ha fatto nell'ultimo minuto di recupero della sfida…

1 giorno ago