Roma-Leeds è una tratta molto calda. Lo è stata a gennaio quando arrivò in prestito nella Capitale, sponda giallorossa, Diego Llorente. Lo può essere nuovamente quest’estate perché, scaduto il prestito, Tiago Pinto sta cercando di riportare lo spagnolo a Trigoria. Un lavoro simile sta cercando di fare per un suo compagno e collega di reparto Rasmus Kristensen. Il giocatore danese, 25 anni, è un profilo che piace. La Roma sta cercando leva sulle volontà dei calciatori e la possibilità di sfruttare una particolare clausola.
Continua il lavoro della società per trovare una formula giusta, quasi sicuramente prestito cercando di capire se inserire o meno opzione per il riscatto e a quali condizioni, per convincere la società inglese perché l’accordo con il calciatore è totale e la pista viene approfondita ogni giorno di più.
Inoltre, la Roma vuole sfruttare una clausola che sta facendo “impazzire” il Leeds. Vista la retrocessione del club in Championship molti giocatori vogliono andar via sfruttando una clausola, appunto, che li libera in prestito secco dopo lo scivolone in seconda serie. La Roma sta cercando di risolvere in maniera più diplomatica e amichevole la questione, così come sta facendo per Llorente.
Al momento per il centrale spagnolo la Roma conta di chiudere in prestito per un’altra stagione con poi l’obbligo di riscatto per una cifra tra i cinque e i sei milioni di euro. Per il danese, invece, la formula vincente può essere il prestito secco ma con opzione, non obbligo, di acquisto perché il Leeds lo ha pagato tanto nell’estate 2022, circa 15 milioni di euro.
Ormai alla tredicesima stagione con la maglia del Sassuolo, Mimmo Berardi è partito subito con…
Thijs Dallinga si è ufficialmente ritrovato. Oggi, dopo un anno dal suo arrivo, è l'arma…
Il 2-0 incassato dal Napoli al “Dall’Ara” porta con sé diverse scorie, e non solo…
Leo Østigård è diventato l'uomo in più del Genoa a suon di prestazioni e gol.…
Dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, l'Atalanta ha deciso di esonerare…
L'ex portiere Pelagotti svela un retroscena su Jan Oblak, scartato dal settore giovanile dell'Empoli per…