Ai primi di agosto la Roma è tornata su Marcos Leonardo, giovane attaccante brasiliano di proprietà del Santos. I giallorossi lo avevano già sondato a inizio maggio, ma ora l’interesse è decisamente più concreto.
Tiago Pinto sta lavorando senza sosta per cercare di portare il talento classe 2003 nella capitale. Anche il giocatore, del resto, continua a spingere in questa direzione: lui e la sua famiglia vogliono solo la Roma e stanno pressando per far sì che il trasferimento vada in porto.
Marcos Leonardo ha anche saltato l’ultimo allenamento della squadra, per provare a forzare la mano ed essere ceduto. Perfino un indizio social conferma la sua voglia di Roma, con il brasiliano che ha iniziato a seguire i giallorossi su Instagram.
Al contempo però la Roma non è agevolata dall’imminente cessione di Ibañez, sempre più vicino all’Al-Ahli, come confermato dallo stesso Mourinho ancor prima dell’ufficialità. Ora, infatti, il Santos sa o pensa che i giallorossi possano fare affidamento su una maggiore disponibilità economica.
Di conseguenza, almeno per ora, la dirigenza del club brasiliano non abbassa le richieste sulle modalità del pagamento e chiede sempre qualcosa in più. Complicano ulteriormente la trattativa i problemi degli ultimi giorni in casa Santos: non solo le dimissioni di Paulo Roberto Falcão, ex coordinatore sportivo del club, in seguito a un’accusa di molestie sessuali, ma anche l’esonero dell’allenatore Paulo Turra. Continua, ad ogni modo, il pressing della Roma per il giovane attaccante.
Il problema, come detto, non riguarda tanto le cifre, quanto la rateizzazione del pagamento. Il Santos, infatti, già a inizio agosto avrebbe dato l’ok all’offerta della Roma di circa 10 milioni più 8 di bonus, ma le due società sono divise dalla modalità del pagamento, che allo stato attuale delle cose non accontenta i brasiliani.
I dieci calciatori più costosi del 2025 acquistati da squadre di Serie A in base…
Dopo una telenovela durata settimane, Patrick Dorgu passa al Manchester United sul gong del mercato…
Tutto pronto per il match del "Marassi" che questa sera metterà di fronte in occasione…
Verso Juventus-Roma: il retroscena estivo su Gian Piero Gasperini: dal flirt con la Juve alla…
La Juventus continua a monitorare da vicino i giocatori ceduti temporaneamente in giro per l’Europa,…
Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?…