Retroscena

Roma: no a Gasperini, ma il nuovo allenatore c’è già

Roma cambio di rotta per la scelta del prossimo allenatore: Gasperini non siederà sulla panchina giallorossa
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha messo fine alle speculazioni: “Gasperini non allenerà la Roma nella prossima stagione“. Un messaggio diretto a tutti quelli che avevano fatto ipotesi sul prossimo tecnico giallorosso. Ormai è chiaro: il nome c’è, ma non lo ha ancora indovinato nessuno.
Una grossa sorpresa per chi si aspettava di vedere Gasperini l’anno prossimo alla Roma. Soprattutto considerando quanto le recenti dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta risultassero più di un semplice ammiccamento al club della capitale.
Solo un flirt dunque quello coi Friedkin che, come riportato anche da La Gazzetta dello Sport, apprezzavano in particolare modo la sua candidatura per la capacità di valorizzare i giovani talenti. Detto in altre parole, di mantenere verde la spia del fair play finanziario.
Lo stesso allenatore nerazzurro ha già espresso la sua volontà di mettere fine al rapporto con l’Atalanta al termine della stagione, ed ora che la possibilità di sedere sulla panchina della Roma sembra definitivamente tramontata il suo futuro resta ancora più incerto.
Claudio Ranieri, allenatore Roma (crediti: Domenico Bari)

Chi sarà il prossimo allenatore della Roma?

Ranieri ha già fatto intendere che saranno lui e Florent Ghisolfi a decidere il nome del prossimo allenatore. Anzi, ha detto in maniera chiara che il nome già c’è, ma che i Friedkin lo riveleranno soltanto al momento opportuno.
L’identikit però resta lo stesso che aveva condotto tutti sulla pista Gasperini. Qualcuno che possa integrare giovani di talento a elementi con esperienze consolidate, portando anche un’impronta di gioco fresca e innovativa
Dalle parole dell’allenatore giallorosso però è possibile ricavare un indizio, piccolo ma rilevante. “Può darsi che all’inizio non venga apprezzato il nome, ma credo di sì, e poi sono i fatti quelli che contano“. Non sarebbe dunque da escludere neanche un allenatore straniero, qualcuno il cui nome potrebbe non scaldare troppo i cuori del popolo giallorosso, ma che garantisca a Ranieri la certezza di scegliere la guida giusta per il futuro della Roma
Dopo il caos di inizio stagione i Friedkin non vogliono più fare passi falsi. La squadra è in una fase di transizione e, per questo, la scelta dell’allenatore verrà presa con molta calma e attenzione, sperando di non ricadere più negli errori commessi in passato.
Alessandro Lorenzi

Recent Posts

Panichelli segna a Strasburgo, su di lui c’era anche la Fiorentina

Prima del trasferimento a Strasburgo, Panichelli è stato il primo obiettivo della Fiorentina in caso…

2 giorni ago

Rakitic svela: “Un rimpianto non essere andato alla Juve”

Ivan Rakitić racconta di quando sfumò la possibilità di approdare alla Juve, considerandolo il rimpianto…

4 giorni ago

Villarreal-Juve: Renato Veiga sfida il suo recente passato

Dopo 6 mesi in bianconero, Renato Veiga ritrova la Juve in Champions con il Villarreal,…

7 giorni ago

I ragazzi di Hayen fanno sul serio: il Club Brugge non ha paura

Nonostante le cessioni eccellenti, il Brugge continua a stupire: solo due sconfitte stagionali e tanti…

1 settimana ago

Rummenigge: “Le cifra spesa per Woltemade è inaccettabile. Wirtz sarebbe stato perfetto per il Bayern”

Il due volte pallone d'oro Karl-Heinz Rummenigge, ha commentato l'acquisto da parte del Newcastle di…

1 settimana ago

Giovane poteva arrivare in Italia già a gennaio: il retroscena

Uno dei giocatori del momento sarebbe potuto arrivare in Italia già a gennaio e non…

2 settimane ago