Retroscena

Roma su Balerdi, ma il Marsiglia frena

La Roma è interessata a Balerdi per la prossima stagione, ma il Marsiglia se ne priverebbe soltanto di fronte a un’offerta irrinunciabile
Nelle ultime dieci giornate ha subito soltanto sei gol. La ricetta con cui Claudio Ranieri ha guarito la sua Roma parte dalla difesa. Un reparto diventato sempre più affidabile e compatto che potrebbe essere rinforzato nel prossimo mercato estivo.
Pianificando la costruzione della rosa per la prossima stagione l’intenzione della dirigenza giallorossa sembra essere infatti quella di rinvigorire proprio il reparto che sta costituendo la base dei successi degli ultimi mesi, e uno dei primi nomi nella lista della Roma è quello di Leonardo Balerdi.
L’identikit dell’argentino rientra alla perfezione tra quelli dei difensori che piacciono a Claudio Ranieri. Alto, 1,87, forte fisicamente, con esperienza europea e con capacità di leadership.
La Roma gradisce molto il giocatore e sarebbe disposta ad investire seriamente su di lui. Ma il Marsiglia non lo considera una pedina cedibile e per i giallorossi la trattativa potrebbe essere tutta in salita.
Claudio Ranieri, allenatore Roma (crediti: Domenico Bari)

LA POSIZIONE DEL MARSIGLIA SU BALERDI

Dall’inizio della stagione Balerdi è il capitano della squadra allenata da De Zerbi. Un simbolo che rappresenta alla perfezione quanto il Marsiglia punti su di lui e come difficilmente potrà privarsene.
Proprio per questo motivo difficilmente il club francese sarà disposto ad ascoltare proposte inferiori ai 45 milioni di euro, e per adesso la Roma non ha accennato alcun tipo di offerta.
In questo senso, molto potrebbe dipendere dal posizionamento finale della squadra di Ranieri in campionato. Se dovesse arrivare la qualificazione alla prossima Champions League, infatti, i giallorossi potrebbero sfruttare i bonus provenienti dalla partecipazione alla competizione europea per investire sul difensore.
Per adesso resta solo un interessamento, che potrebbe portare ad una trattativa vera e propria solo nel momento in cui la dirigenza giallorossa decidesse di investire seriamente sul giocatore. Intanto però, la Roma sta muovendo le prime pedine per costruire la rosa della prossima stagione e sa già la direzione in cui muoversi.
Alessandro Lorenzi

Recent Posts

Romano-Terlizzi e il mancato approdo al Torino, Cairo: “Potevamo prenderli, ma…”

Poco più di un mese fa Romano e Terlizzi sono stati molto vicini al Torino,…

20 ore ago

La nuova vita di Francesco Facchinetti: dietro le quinte del calciomercato

La nuova vita di Francesco Facchinetti: da Lamine Yamal a Noni Madueke: tutti i retroscena…

1 giorno ago

Goglichidze va all’Udinese, già a gennaio fu vicino all’addio

Saba Goglichidze passa dall'Empoli all'Udinese. Il georgiano classe 2004 lo scorso gennaio fu ad un…

2 giorni ago

Wesley alla Roma: la lunga trattativa che ha portato il brasiliano in Serie A

Le tappe che hanno portato Wesley a vestire la maglia della Roma: l'esterno destro brasiliano…

1 settimana ago

Camarda: dal retroscena di gennaio al brillante inizio con il Lecce

Francesco Camarda, fresco di trasferimento, si sta facendo notare nel pre-stagione del Lecce. A gennaio…

1 settimana ago

Neil El Aynaoui, lo sport nel sangue e la Roma nel destino

Neil El Aynaoui è il nuovo centrocampista della Roma: la passione per lo sport arriva…

2 settimane ago