Retroscena

Roma su Balerdi, ma il Marsiglia frena

La Roma è interessata a Balerdi per la prossima stagione, ma il Marsiglia se ne priverebbe soltanto di fronte a un’offerta irrinunciabile
Nelle ultime dieci giornate ha subito soltanto sei gol. La ricetta con cui Claudio Ranieri ha guarito la sua Roma parte dalla difesa. Un reparto diventato sempre più affidabile e compatto che potrebbe essere rinforzato nel prossimo mercato estivo.
Pianificando la costruzione della rosa per la prossima stagione l’intenzione della dirigenza giallorossa sembra essere infatti quella di rinvigorire proprio il reparto che sta costituendo la base dei successi degli ultimi mesi, e uno dei primi nomi nella lista della Roma è quello di Leonardo Balerdi.
L’identikit dell’argentino rientra alla perfezione tra quelli dei difensori che piacciono a Claudio Ranieri. Alto, 1,87, forte fisicamente, con esperienza europea e con capacità di leadership.
La Roma gradisce molto il giocatore e sarebbe disposta ad investire seriamente su di lui. Ma il Marsiglia non lo considera una pedina cedibile e per i giallorossi la trattativa potrebbe essere tutta in salita.
Claudio Ranieri, allenatore Roma (crediti: Domenico Bari)

LA POSIZIONE DEL MARSIGLIA SU BALERDI

Dall’inizio della stagione Balerdi è il capitano della squadra allenata da De Zerbi. Un simbolo che rappresenta alla perfezione quanto il Marsiglia punti su di lui e come difficilmente potrà privarsene.
Proprio per questo motivo difficilmente il club francese sarà disposto ad ascoltare proposte inferiori ai 45 milioni di euro, e per adesso la Roma non ha accennato alcun tipo di offerta.
In questo senso, molto potrebbe dipendere dal posizionamento finale della squadra di Ranieri in campionato. Se dovesse arrivare la qualificazione alla prossima Champions League, infatti, i giallorossi potrebbero sfruttare i bonus provenienti dalla partecipazione alla competizione europea per investire sul difensore.
Per adesso resta solo un interessamento, che potrebbe portare ad una trattativa vera e propria solo nel momento in cui la dirigenza giallorossa decidesse di investire seriamente sul giocatore. Intanto però, la Roma sta muovendo le prime pedine per costruire la rosa della prossima stagione e sa già la direzione in cui muoversi.
Alessandro Lorenzi

Recent Posts

Ranocchia svela: “Nel 2014 ho dovuto decidere tra Inter e Juve”

Andrea Ranocchia rivela un retroscena del 2014, diviso tra il rinnovo con l'Inter e l'offerta…

18 ore ago

Chukwueze brilla al Fulham: un ritorno al Milan è possibile?

Samuel Chukwueze è in un momento d'oro al Fulham, dove si è trasferito con una…

2 giorni ago

Juventus-Udinese, Zaniolo nel 2023: “Juve? Sempre stato un tifoso, mi piacerebbe giocarci”

Occhi sulla Coppa Italia con la sfida tra Juventus e Udinese che riapre inevitabilmente il…

3 giorni ago

Marco Palestra, il rientro all’Atalanta riaprirà il caso mercato

Il rientro di Marco Palestra a Bergamo riaccenderà il mercato: Juventus, Milan e tanti club…

3 giorni ago

Tare ritrova la Lazio da avversario: tutti i colpi storici con i biancocelesti

Dal colpo Klose agli affari Immobile e Milinkovic-Savic: l’eredità del direttore sportivo Igli Tare, direttore sportivo…

7 giorni ago

Porto-Nizza, la sfida di Farioli: i retroscena sulle scelte di panchina

Quella tra Porto e Nizza è la partita del grande ex in panchina Farioli, allenatore…

1 settimana ago