Mile Svilar, Roma (IMAGO)
Continua il braccio di ferro tra la dirigenza della Roma e Mile Svilar nella trattativa per un potenziale rinnovo.
C’è molto da lavorare. Questa la linea che filtra dai negoziati tra la Roma e l’entourage di Mile Svilar, portiere classe ’99.
La trattativa continua e continuerà nelle prossime settimane. E la palla potrebbe passare direttamente nelle mani di Claudio Ranieri e dei Friedkin, per provare a capire se ci saranno margini per andare avanti insieme.
L’obiettivo è quello di provare a distendere gli animi dopo lo stallo che si è generato nelle ultime settimane. Il motivo? L’ampia distanza tra l’ultima offerta presentata dal club giallorosso e le richieste dell’entourage del calciatore.
La Roma, infatti, aveva proposto al portiere un ingaggio da 1.9 milioni di euro a stagione, cifra che è stata giudicata troppo bassa.
Mile Svilar, portiere Roma (credits: Domenico Bari)
Non risultano, invece, problemi di alcun genere per quanto riguarda l’aspetto delle commissioni all’entourage, discorso che non è stato trattato al tavolo delle trattative. Allo stesso modo, non è stata richiesta – allo stato attuale – una clausola rescissoria dal portiere serbo. Il nodo dell’affare, dunque, per ora è unicamente la questione salariale.
E, dati i rapporti tesi tra le parti dopo gli ultimi sviluppi, la questione potrebbe essere gestita dai vertici del club in prima persona. Con una convinzione: la Roma vuole provare a tenere Svilar, ma alle cifre giuste. Il giocatore serbo ha convinto tutti tanto da guadagnarsi il premio di Miglior Portiere della Serie A nella stagione 2024-25.
Tra campionato e coppe, quest’anno Svilar ha giocato 51 partite, subendo altrettanti gol. E soprattutto ha mantenuto la porta inviolata ben 19 volte: 16 in Serie A e 3 in Europa League. Prestazioni da top player del ruolo, con un futuro ancora tutto da scrivere.
Dopo una telenovela durata settimane, Patrick Dorgu passa al Manchester United sul gong del mercato…
Tutto pronto per il match del "Marassi" che questa sera metterà di fronte in occasione…
Verso Juventus-Roma: il retroscena estivo su Gian Piero Gasperini: dal flirt con la Juve alla…
La Juventus continua a monitorare da vicino i giocatori ceduti temporaneamente in giro per l’Europa,…
Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?…
Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…