Mentre continua a cercare l’intesa con il Santos per Marcos Leonardo, la Roma ha messo gli occhi su altri due attaccanti sudamericani: si tratta di Duván Zapata e Luis Muriel, entrambi colombiani classe 1991 in forza all’Atalanta.
Le due società sono entrate in contatto nella giornata di lunedì, ponendo inizialmente l’attenzione su Luis Muriel, connazionale di Zapata e suo compagno all’Atalanta. Successivamente però il focus si è spostato proprio sull’ex Napoli, che potrebbe essere il rinforzo esperto e fisicamente prestante richiesto da Mourinho.
La Roma ha sì puntato Zapata, ma solo per un eventuale trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Tuttavia l’Atalanta non apre al prestito in questo momento, dato che i bergamaschi vorrebbero venderlo. Inoltre il trentaduenne, che ha ancora due anni di contratto coi nerazzurri, è partito titolare nell’amichevole contro la Pergolettese.
Se dovesse arrivare Marcos Leonardo, la Roma continuerebbe a pressare per Zapata. In caso contrario si spingerebbe su Muriel, dato che lui e il brasiliano sono simili per caratteristiche.
Per quanto riguarda Muriel, l’operazione sarebbe già impostata su un trasferimento a titolo definitivo per 5 milioni più 1 bonus. Se andrà in porto o meno, dipende solo dai giallorossi.
È possibile quindi che Roma e Atalanta riescano a trovare una soluzione che accontenti entrambe. Adesso il club capitolino resta in attesa di novità sul fronte Marcos Leonardo, per capire quale dei due colombiani puntare.
Lorenzo Lucca sta disputando una grande stagione con l'Udinese. Il Manchester United osserva l'attaccante italiano…
Inter e Bayern Monaco saranno protagoniste del quarto di finale di Champions League ma anche…
Il suo contratto scade nel 2027 e le parti sembrano voler proseguire, ma l'interesse del…
Domenica sarà un avversario ma è già nella lista dei desideri del Ds Manna, il…
Sarà un calciomercato estivo movimentato per l'Arsenal che tra i suoi top target mette Nico…
Cresciuto nel settore giovanile dei red devils nell'ultima giornata di Premier League Elanga ha segnato…