Mentre continua a cercare l’intesa con il Santos per Marcos Leonardo, la Roma ha messo gli occhi su altri due attaccanti sudamericani: si tratta di Duván Zapata e Luis Muriel, entrambi colombiani classe 1991 in forza all’Atalanta.
Le due società sono entrate in contatto nella giornata di lunedì, ponendo inizialmente l’attenzione su Luis Muriel, connazionale di Zapata e suo compagno all’Atalanta. Successivamente però il focus si è spostato proprio sull’ex Napoli, che potrebbe essere il rinforzo esperto e fisicamente prestante richiesto da Mourinho.
La Roma ha sì puntato Zapata, ma solo per un eventuale trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Tuttavia l’Atalanta non apre al prestito in questo momento, dato che i bergamaschi vorrebbero venderlo. Inoltre il trentaduenne, che ha ancora due anni di contratto coi nerazzurri, è partito titolare nell’amichevole contro la Pergolettese.
Se dovesse arrivare Marcos Leonardo, la Roma continuerebbe a pressare per Zapata. In caso contrario si spingerebbe su Muriel, dato che lui e il brasiliano sono simili per caratteristiche.
Per quanto riguarda Muriel, l’operazione sarebbe già impostata su un trasferimento a titolo definitivo per 5 milioni più 1 bonus. Se andrà in porto o meno, dipende solo dai giallorossi.
È possibile quindi che Roma e Atalanta riescano a trovare una soluzione che accontenti entrambe. Adesso il club capitolino resta in attesa di novità sul fronte Marcos Leonardo, per capire quale dei due colombiani puntare.
Un altro talento argentino è pronto a sbarcare in Europa: è Franco Mastantuono, 2007 del…
Dopo mesi di digiuno Nico Gonzalez ha ritrovato il gol con la Juventus, la squadra…
Santiago Gimenez è tornato al gol. Lo ha fatto nell'ultimo minuto di recupero della sfida…
La Roma ha cercato con insistenza Davide Frattesi a gennaio, ma il centrocampista ha voluto…
Tessmann e Tchatchoua tornano ad essere attenzionati dal Torino, dopo che già nelle estati passate…
Inter-Roma è la partita di Nicola Zalewski. I nerazzurri sono orientati a riscattarlo: le cifre…