Tottenham e Romero? Sì, ma con colpo di teatro. Lo abbiamo raccontato: il giocatore è partito per Londra ed è felice. Ma avrebbe potuto vestire un’altra maglia, e sarebbe stato clamoroso, non fosse stato per Paratici…
Perché il Barcellona, per trovare un’intesa con Messi, ha provato fino all’ultimo ad accontentare la Pulce provando a prendere il suo grande amico in Nazionale. Romero, appunto. Mercoledì sera, un giorno prima della chiusura totale con gli inglesi, il Barça si era spinto così tanto in avanti da pareggiare l’offerta del Tottenham.
E poi? È intervenuto Paratici, che ha mantenuto ferma la linea. Perché il dirigente era stato chiamato dai catalani, che avevano chiesto di non andare avanti nella trattativa, proprio per i problemi con l’ormai ex numero 10 blaugrana.
Ma l’accordo era stato trovato, e il rapporto tra Paratici e il giocatore era già saldo da diverso tempo. “Diventerai fortissimo, se verrai da noi“, è quello che più volte ha detto il dirigente ex Juve. Non facendo più tentennare il difensore, che aveva scelto.
E così, Romero è andato al Tottenham, e Messi ha lasciato il Barcellona. Con un brivido (tra i tanti) finale. E un ennesimo retroscena di questo pazzo calciomercato estivo che abbiamo vissuto. Con Conte che, adesso, dovrà lavorare su un giocatore che conosce bene.
L'ex difensore del Napoli Natan è stato decisivo nell'1-1 del suo Real Betis contro il…
Quanto guadagna David De Gea? I dettagli del contratto del portiere della Fiorentina David De…
L'impatto di Dybala sulla Serie A nel 2014/2015 è devastante, incanta e diventa immediatamente un…
La dirigenza della Fiorentina vuole trattenere tutti i propri migliori giocatori, come Kean, nonostante le…
Antoine Griezmann potrebbe presto approdare in MLS rinnovando la tradizione di scambi Europa-Stati Uniti, un…
Lorenzo Lucca sta disputando una grande stagione con l'Udinese. Il Manchester United osserva l'attaccante italiano…