Rummenigge: “Le cifra spesa per Woltemade è inaccettabile. Wirtz sarebbe stato perfetto per il Bayern”

Rummenigge: “Le cifra spesa per Woltemade è inaccettabile. Wirtz sarebbe stato perfetto per il Bayern”

Rummenigge, Bayern Monaco (imago)

Il due volte pallone d’oro Karl-Heinz Rummenigge, ha commentato l’acquisto da parte del Newcastle di Woltemade

Un mese fa si chiudeva una delle sessioni più “ricche” di calciomercato. Oggi, a un mese di distanza, ancora ci sono alcune operazioni che fanno discutere.

Una di queste è sicuramente il trasferimento di Nick Woltemade dallo Stoccarda al Newcastle per circa 90 milioni di euro. Operazione conclusa negli ultimi giorni di agosto.

La squadra inglese aveva appena venduto Alexander Isak al Liverpool ed era a caccia di un nuovo attaccante. La scelta è ricaduta sul giovane centravanti tedesco che si è messo in mostra nell’ultima stagione di Bundesliga e nel mondiale under 21.

Ciò che ha suscitato perplessità è stata la cifra richiesta dallo Stoccarda, ritenuta eccessiva e inaccettabile.

Nick Woltemade (imago)
Nick Woltemade (imago)

Le parole di Karl-Heinz Rummenigge

Karl-Heinz Rummenigge, membro del consiglio del Bayern Monaco, ha rilasciato alcune, pesanti, dichiarazioni sull’operazione legata a Woltemade.

L’attaccante tedesco è stato anche un obiettivo della squadra bavarese ma la cifra richiesta dallo Stoccarda è stata ritenuta spropositata, come riferito dallo stesso Rummenigge: “Quando sono venuto a sapere della richiesta dello Stoccard per Woltemade, non ci potevo credere e insieme alla dirigenza del club abbiamo detto che stiamo raggiungendo livelli inaccettabili.”

L’ex pallone d’oro ha poi commentato anche l’operazione con il Newcastle, senza mezzi termini: “Mi congratulo con il club per aver trovato un idiota capace di spendere così tanti soldi. A Monaco non lo avremmo mai fatto.”

Oltre Woltemade, Rummenigge ha poi commentato anche il passaggio di Wirtz al Liverpool: “Ci dispiace, è un grande giocatore e sarebbe stato perfetto per il nostro club.”