Retroscena

Saelemaekers ha convinto la Roma. Ghisolfi: “Vogliamo tenerlo”

Ghisolfi chiaro sul futuro di Alexis Saelemaekers: “Sta bene a Roma, vogliamo chiudere questo trasferimento”

L’esterno belga ha convinto la dirigenza della Roma a puntare su di lui. Saelemaekers è stato un assoluto protagonista della rimonta dei giallorossi in questa seconda parte di stagione.

I suoi numeri parlano chiaro: 6 gol e 3 assist. Con lui in campo la squadra di Ranieri vola: in campionato sono arrivate 11 vittorie, 6 pareggi e solo 2 sconfitte. Dati che rappresentano l’importanza del giocatore per i giallorossi.

Il ds della Roma, Florent Ghisolfi, nell’ultima intervista rilasciata a dazn si è così espresso sul suo futuro: “Lui sta bene a Roma e noi stiamo bene con lui, lavoreremo per definire il trasferimento”.

Parole che non lasciano spazio ad interpretazioni. Il futuro di Alexis Saelemaekers è destinato a continuare nella Capitale. 

Abraham, attaccante Milan (imago)

I dettagli della trattativa con il Milan

Alexis Saelemaekers è arrivato a Roma, dopo un’ottima stagione trascorsa con il bologna, in uno scambio di prestiti. Tammy Abraham ha fatto il percorso inverso, trasferendosi al Milan.

La trattativa tra le due squadre, inizialmente, era basata su uno scambio di cartellini con un conguaglio in favore della Roma di circa 7 milioni di euro. Per via delle tempistiche si è deciso poi di concludere uno scambio di prestiti. Entrambi i giocatori, quindi, alla fine della stagione, faranno ritorno nelle proprie squadre di appartenenza. Se la volontà della Roma di trattenere Saelemaekers è ormai chiara, soprattutto dopo le parole di Ghisolfi, quella del Milan è ancora incerta.

Le due operazioni, potrebbero anche essere trattate singolarmente con i giallorossi che proveranno a chiudere per il trasferimento del belga, indipendentemente dalla volontà dei rossoneri di trattenere o meno Tammy Abraham. La grande stagione di Saelemaekers, probabilmente, farà aumentare le pretese economiche del Milan.

La Roma, per trattenere il giocatore, dovrà fare uno sforzo significativo considerando anche le richieste che potrebbero arrivare da altri club europei. Mancano poco più di due mesi all’inizio del calciomercato e vedremo quale sarà il futuro di entrambi i calciatori.

Francesco Mastrogiovanni

Recent Posts

Tare ritrova la Lazio da avversario: tutti i colpi storici con i biancocelesti

Dal colpo Klose agli affari Immobile e Milinkovic-Savic: l’eredità del direttore sportivo Igli Tare, direttore sportivo…

2 giorni ago

Porto-Nizza, la sfida di Farioli: i retroscena sulle scelte di panchina

Quella tra Porto e Nizza è la partita del grande ex in panchina Farioli, allenatore…

3 giorni ago

Fiorentina-AEK Atene, i greci parlano sempre più italiano: quanti ex Serie A

Fiorentina-Aek Atene, quanti ex Serie A tra le file greche: il retroscena sulla quarta giornata…

3 giorni ago

Eze, uomo del derby per l’Arsenal in campo e nel mercato estivo

Eberechi Eze decide il derby del North London con una tripletta, dopo essersi protagonista di…

6 giorni ago

La folle notte in cui l’Inter soffiò Kondogbia al Milan

Una storia incredibile che ci racconta di un derby tra Inter e Milan per comprare…

1 settimana ago

Verso Inter-Milan: il derby si è giocato già sul mercato

Manca poco al derby di Milano. Di seguito uno dei tanti duelli di mercato tra…

1 settimana ago