Retroscena

Salah spinge Van Dijk al rinnovo col Liverpool

In una trattativa per il rinnovo che va avanti da mesi tra Van Dijk e il Liverpool le parti sembrano essersi avvicinate

Con Van Dijk o senza Van Dijk? Una domanda che sta attorcigliando i pensieri dei tifosi del Liverpool negli ultimi mesi, soprattutto dopo le spinose questioni sui rinnovi di Mohamed SalahTrent Alexander-Arnold, promesso al Real Madrid.

Il contratto dell’olandese scade la prossima estate e il giocatore non ha raggiunto ancora un accordo definitivo con i reds per prolungare l’accordo.

La situazione di Salah si è sbloccata nelle scorse settimane, dopo che lui stesso ad inizio stagione aveva spaventato l’ambiente con la possibilità di poter lasciare il club.

E proprio l’egiziano ha lanciato un messaggio al suo capitano al termine del match vinto contro il West Ham: “Spero che Virgil sia il prossimo. Può fare quello che vuole, ma mi piacerebbe molto giocare con lui la prossima stagione“.

Mohamed Salah, attaccante Liverpool (imago)

Il rinnovo di Van Dijk previsto a breve

Dopo l’annuncio del rinnovo di Salah si era diffusa anche la voce che il prolungamento del contratto di Van Dijk sarebbe stato imminente. Un rumor però smentito da Athletic nelle ore direttamente precedenti al match col West Ham.

D’altra parte, però, l’impressione riportata dai media inglesi è comunque quella che le parti abbiano già concordato un rinnovo biennale del contratto e che a mancare sia soltanto l’annuncio.

Lo stesso Arne Slot ha indicato l’atmosfera positiva in casa Liverpool come una delle cause principali che starebbero spingendo le trattative per i rinnovi verso un esito positivo: “Per noi è sempre importante vere vibrazioni positive, penso che sia solo positivo, perché se vuoi ingaggiare nuovi giocatori o giocatori che vogliono prolungare il loro contratto, sì o no, è sempre positivo vedere che uno dei nostri giocatori più forti degli ultimi sette o otto anni ha deciso di prolungare il suo contratto“.

Ora che la vittoria della Premier League è sempre più vicina l’atmosfera non può che migliorare in casa Liverpool e magari accorciare ulteriormente le distanze anche nelle trattative per il rinnovo di Virgil Van Dijk.

 

Alessandro Lorenzi

Recent Posts

Tare ritrova la Lazio da avversario: tutti i colpi storici con i biancocelesti

Dal colpo Klose agli affari Immobile e Milinkovic-Savic: l’eredità del direttore sportivo Igli Tare, direttore sportivo…

2 giorni ago

Porto-Nizza, la sfida di Farioli: i retroscena sulle scelte di panchina

Quella tra Porto e Nizza è la partita del grande ex in panchina Farioli, allenatore…

3 giorni ago

Fiorentina-AEK Atene, i greci parlano sempre più italiano: quanti ex Serie A

Fiorentina-Aek Atene, quanti ex Serie A tra le file greche: il retroscena sulla quarta giornata…

3 giorni ago

Eze, uomo del derby per l’Arsenal in campo e nel mercato estivo

Eberechi Eze decide il derby del North London con una tripletta, dopo essersi protagonista di…

6 giorni ago

La folle notte in cui l’Inter soffiò Kondogbia al Milan

Una storia incredibile che ci racconta di un derby tra Inter e Milan per comprare…

1 settimana ago

Verso Inter-Milan: il derby si è giocato già sul mercato

Manca poco al derby di Milano. Di seguito uno dei tanti duelli di mercato tra…

1 settimana ago