In seguito all’8-2 rifilato dall’Atalanta, in casa Salernitana si cerca un nuovo allenatore dopo l’esonero di Davide Nicola. Nelle ultime ore, infatti, il presidente Iervolino ha ragionato su diversi profili, ma la scelta sembrerebbe orientata verso l’ex Parma e Sampdoria Roberto D’Aversa. Il sogno, però, si chiamava Rafa Benitez.
Iervolino, infatti, ha provato a convincere l’ex allenatore del Napoli a tornare in Campania. Benitez, però, tramite intermediari, ha ringraziato per l’offerta ma non ha preso in considerazione l’ipotesi di allenare la Salernitana.
Per questo, i granata sarebbero orientati a cercare un accordo con D’Aversa. L’allenatore è ancora un tesserato della Sampdoria, che è stata avvisata della trattativa. La Salernitana ha offerto un contratto di 6 mesi, con opzione di rinnovo automatico in caso di salvezza.
Tra le clausole, inoltre, ci sarebbe una penale da pagare nel caso in cui la dirigenza volesse interrompere il rapporto con D’Aversa anche in caso di permanenza in Serie A. L’ex Parma, però, vorrebbe un contratto di un anno e mezzo.
A cura di Giacomo Grasselli
Uno dei giocatori del momento sarebbe potuto arrivare in Italia già a gennaio e non…
Mai come quest'anno il Panathinaikos ha tra le sue fila così tanti giocatori ex Serie…
Il retroscena della trattativa che ha portato al Sassuolo Nemanja Matic, e le parole al…
Il ds del Venezia, Filippo Antonelli, ha svelato un retroscena di mercato legato al centrocampista…
Un gol decisivo, un esonero, un trasferimento e un cambio di panchina: la storia di…
Dopo una trattativa lunga e complessa Nicolas Jackson tornerà ad affrontare il Chelsea nel primo…