Che allenatore scegliere? I nomi sono quattro. Due, a restringere: Giampaolo e D’Aversa, con Pirlo e Iachini più sullo sfondo. La Sampdoria prepara il nuovo corso, ma Ferrero ancora non vuole dare la risposta finale. Perché? Non è solo una questione di valutazioni, non è solo una questione di ingaggi. C’è molto di più.
Cosa? Ferrero lo conosciamo bene. E ha il cinema nelle vene. Quello nuovo, sì, ma anche quello vecchio. Il suo personaggio preferito? Un certo Totò. E il collegamento è presto detto: superstizioso da matti, Totò; superstizioso da matti, Ferrero. Ed è per questo che l’idea di ingaggiare un allenatore a giugno non gli piace particolarmente.
Anzi, preferirebbe proprio evitarlo. Nuova scelta, sì, ma (se possibile) all’inizio del mese prossimo, per evitare congiunzioni astrali non molto favorevoli. Chi lo conosce bene, sa che il presidente della Sampdoria si ricorda a memoria la data di ogni allenatore che ha annunciato. Due sono stati quelli di giugno: Zenga (11 giugno 2015, ma c’erano da preparare i preliminari di Europa League) e Di Francesco (22 giugno 2019).
Con il primo, è stata registrata la peggiore sconfitta interna nella storia del club in competizioni Uefa (0-4 al Vojvodina, esonero poi a novembre); con il secondo, si è arrivati a una risoluzione del contratto dopo poche settimane dall’inizio del campionato. Insomma, non è andata così bene. E se si tratta di aspettare qualche giorno in più per conoscere il nuovo allenatore della Samp, allora Ferrero se lo prenderà tutto.
Robert Lewandowski prese il volo con la maglia del Borussia Dortmund di Klopp, una squadra…
L'Atalanta ha ufficializzato un nuovo ingresso in società. Si tratta dell'ex ds del Man United…
Luka Modric ha acquisito una quota di minoranza dello Swansea. Ecco chi sono gli altri…
Doppietta per McTominay in Napoli-Empoli. Il centrocampista scozzese è sempre più protagonista di questa stagione…
L'eroe della scorsa Champions League del Real Madrid ha lasciato un segno indelebile, ma ora…
Unai Emery affronta il PSG in Champions con il suo Aston Villa. Un salto nel…