Categories: Retroscena

Un accordo a Courmayeur e la svolta: le condizioni per Sanchez all’Inter

Se una doppietta può far cambiare il corso di una stagione, la scorsa, (personale e non), un gol che decide un trofeo è tutt’altra storia. Così Sanchez si è preso definitivamente l’Inter. Ora il rapporto sembra destinato a interrompersi. 

 


Un arrivo, quello all’Inter, concretizzatosi nell’estate del 2019. Un anno di prestito e poi l’anno successivo l’acquisto a titolo definitivo. Una estate in cui i nerazzurri l’avevano seguito, inseguito, fino a trovare l’affondo decisivo, risparmiando pure. 

 


Bisogna tornare a fine luglio, quando in un albergo a Courmayeur si erano ritrovati in gran segreto Ausilio, Baccin e Judge, l’uomo mercato del Manchester United. Era l’unico posto disponibile, causa disposizioni anticovid: “Dobbiamo vederci assolutamente, o non ne veniamo a capo”. Quel giorno, Inter e Manchester United avevano capito una cosa: o sarebbe andata, o non se ne sarebbe fatto nulla. 

 


Come risolvere l’impasse? Il Manchester chiedeva tra i 15 e i 20 milioni, una cifra che l’Inter non avrebbe potuto spendere. Per contro, i nerazzurri puntavano sul fatto che ingaggiandolo a titolo quasi gratuito, Sanchez avrebbe fatto risparmiare agli inglesi quasi 60 milioni di euro lordi di ingaggio per questa stagione e quella a venire. “È un’occasione troppo ghiotta, non potete lasciarvela sfuggire così”.

I dettagli

La trattativa è durata ore, tra un caffè e l’altro, fino al momento in cui Judge aveva aperto alla felice conclusione: “Penso che ne possiamo davvero parlare”. Per Ausilio e Baccin è bastato questo: l’operazione si poteva concludere, e nel giro di pochi giorni sarebbe arrivata la fumata bianca, con 7 milioni di euro netti al giocatore per tre anni, un cartellino pagato quasi zero e un risparmio notevole per lo United. 

 


Lo scudetto con Conte, la Supercoppa, con gol decisivo, e la Coppa Italia con Inzaghi. Nel mezzo il possibile scambio con Dzeko, poi diventato suo compagno di squadra E quella conclusa dovrebbe essere l’ultima stagione in nerazzurro.

Valentino Della Casa

Recent Posts

Panichelli segna a Strasburgo, su di lui c’era anche la Fiorentina

Prima del trasferimento a Strasburgo, Panichelli è stato il primo obiettivo della Fiorentina in caso…

6 ore ago

Rakitic svela: “Un rimpianto non essere andato alla Juve”

Ivan Rakitić racconta di quando sfumò la possibilità di approdare alla Juve, considerandolo il rimpianto…

2 giorni ago

Villarreal-Juve: Renato Veiga sfida il suo recente passato

Dopo 6 mesi in bianconero, Renato Veiga ritrova la Juve in Champions con il Villarreal,…

5 giorni ago

I ragazzi di Hayen fanno sul serio: il Club Brugge non ha paura

Nonostante le cessioni eccellenti, il Brugge continua a stupire: solo due sconfitte stagionali e tanti…

5 giorni ago

Rummenigge: “Le cifra spesa per Woltemade è inaccettabile. Wirtz sarebbe stato perfetto per il Bayern”

Il due volte pallone d'oro Karl-Heinz Rummenigge, ha commentato l'acquisto da parte del Newcastle di…

5 giorni ago

Giovane poteva arrivare in Italia già a gennaio: il retroscena

Uno dei giocatori del momento sarebbe potuto arrivare in Italia già a gennaio e non…

1 settimana ago