Sancho, un’estate italiana: dal sogno Napoli al pressing della Roma

L’estate tutta italiana di Jadon Sancho: dai primi sondaggi del Napoli, all’interessamento della Juve, al pressing della Roma.
Il nome di Jadon Sancho ha attraversato il mercato italiano come un filo rosso: da giugno ad agosto infatti, l’esterno del Manchester United è stato al centro di sondaggi, offerte e trattative che hanno coinvolto Napoli, Juventus e Roma.
L’estate italiana di Jadon Sancho è iniziata a giugno, quando il Napoli ha sondato direttamente l’esterno inglese dei Red Devils. Gli azzurri sono riusciti a ottenere l’apertura da parte del giocatore, entusiasta all’idea di intraprendere una nuova avventura in Serie A. Lo United però, è rimasto fermo sulla sua valutazione: 25 milioni di euro, nonostante il contratto in scadenza nel 2026. Una cifra troppo alta, che ha spinto il club di De Laurentis a cambiare rotta, puntando su Noa Lang.
E allora spazio alla Juventus: a metà luglio, i bianconeri hanno bussato alla porta del Manchester United con una proposta da 10 milioni di euro più bonus. Una mossa decisa, che però non ha trovato gli sviluppi sperati: la distanza restava ampia, soprattutto sulle condizioni economiche dell’ingaggio.
Tuttora la Juve non molla la pista, ma ora c’è una diretta concorrente in più per l’inglese.
Jadon Sancho, la Roma irrompe sul giocatore
Adesso la palla passa alla Roma: nelle ultime settimane infatti, i giallorossi hanno intensificato i contatti con il club e con l’entourage di Jadon Sancho. Risposte positive e sensazioni buone, ma l’ostacolo resta sempre lo stesso: l’ingaggio. A Trigoria c’è fiducia e la linea tracciata dai Friedkin è alquanto chiara: rinforzare senza sacrificare nessun calciatore, come dimostra il “no” alla cessione di Manu Koné all’Inter.
Parallelamente, la Roma lavora anche con l’Aston Villa per l’arrivo nella capitale dell’ala destra, Leon Bailey. Nessun vincolo tra le due operazioni, Gasperini vorrebbe entrambi in giallorosso per l’inizio della stagione.