Ormai alla tredicesima stagione con la maglia del Sassuolo, Mimmo Berardi è partito subito con numeri pesanti: 4 gol e 3 assist a referto nelle prime nove presenze. Intervistato al Corriere della Sera, il numero 10 neroverde ha parlato di un momento particolare della sua carriera, in cui avrebbe potuto fare un salto di qualità, trasferendosi in un top club.
Da almeno dieci anni, ogni estate il nome dell’attaccante calabrese viene accostato ai principali club italiani, ma alla fine il numero dieci resta sempre a Sassuolo. Su questo e tanto altro, Domenico Berardi si è espresso così: “Sono sincero, prima di farmi male avevo trovato l’accordo con un grande club. Le soluzioni erano state individuate. Tutte. Ma non chiedermi quale, tanto non te lo dico”.
Non è certamente un segreto. La Juventus è la squadra che più si è avvicinata negli anni all’esterno neroverde. A più riprese il club bianconero ha provato a convincere Mimmo Berardi, con il Sassuolo che però ha fatto di tutto per trattenere il suo 10. A tal proposito Berardi ha parlato così, confermando che uno dei tanti club, fosse proprio a strisce: “A strisce. Mi è dispiaciuto non poter fare la Champions, non poter giocare per gli obiettivi più alti. La Champions è qualcosa che vorrei provare da sempre“.
“Passai un mese un po’ così, tra l’arrabbiato e il deluso”. Queste le parole di Berardi ripensando all’estate che poteva sancire il suo addio al club che di fatto lo ha visto crescere e lo ha lanciato nel grande calcio. Parole che raccontano la frustrazione per un’occasione sfumata, ma che forse aprono la strada a un sentimento ancor più profondo: “Prevalse la gratitudine nei confronti di questo club del quale mi sento e mi fanno sentire la bandiera“.
E mentre il futuro in termini di mercato rimane ancora una volta un’incognita, il presente non concede troppe interpretazioni: Berardi continua a guidare il Sassuolo, ancora una volta protagonista, ancora una volta determinante.
Thijs Dallinga si è ufficialmente ritrovato. Oggi, dopo un anno dal suo arrivo, è l'arma…
Il 2-0 incassato dal Napoli al “Dall’Ara” porta con sé diverse scorie, e non solo…
Leo Østigård è diventato l'uomo in più del Genoa a suon di prestazioni e gol.…
Dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, l'Atalanta ha deciso di esonerare…
L'ex portiere Pelagotti svela un retroscena su Jan Oblak, scartato dal settore giovanile dell'Empoli per…
Daniele De Rossi è il nuovo allenatore del Genoa. In estate l'ex capitano giallorosso ha…