Categories: Retroscena

La pazze estati di Scamacca, dall’Inter al Sassuolo fino al Psg

“Il mondiale è il mio obiettivo” raccontava in un’intervista qualche mese fa. Poi Scamacca ha avuto modo di toccare la Nazionale con mano. Spalle larghe e personalità, ma non è bastato: Mancini ha provato a lanciarlo come risolutore, negli ultimi dieci minuti della sciagurata serata di Belfast, prima, e poi non è stato portato nemmeno in panchina contro la Macedonia. Nulla da fare. Ma non gli si può recriminare niente. Anzi, questa chiamata in azzurro – nonostante il risultato – è un bel punto di partenza.

Un’estate pazza la scorsa, ma quella attuale può esserlo ancora di più perché il Paris Saint Germain è deciso a fare sul serio per portare l’attaccante in Francia in mezzo alla sua parata di stelle.

E pensare che Scamacca, ora protagonista con il Sassuolo, è stato vicino a lasciare i colori neroverdi in estate. Un campionato da protagonista in magli Sassuolo e una gran voglia di dare continuità. Generosità e determinazione, queste le caratteristiche che hanno stregato l’ex allenatore dell’Empoli.  


 

L’estate prima ci ha provato l’Inter, che ha sondato il terreno con il desiderio di puntarci per il post Lukaku, magari come vice Dzeko. Ma non furono solo i nerazzurri a provarci: la Fiorentina lo aveva individuato come sostituto ideale di Vlahovic, qualora il serbo fosse partito, e dalla Germania l’Eintracht Francoforte era pronto a fare un’offerta importante pur di portarlo in Bundesliga.  


 

Poi, negli ultimi giorni del mercato scorso, anche il Verona e la Sampdoria avevano mostrato interesse, ma il Sassuolo ha sempre detto no. “Ci abbiamo puntato. Avevamo voglia di valorizzare i nostri giovani”. Così si era espresso Carnevali alla fine del calciomercato. Fiducia. Quella che finora Gianluca la sta ripagando in pieno, tanto da aver convinto anche Mancini a puntare su di lui.

Lorenzo Cascini

Recent Posts

Retegui e il rifiuto al Milan: il retroscena

L'attaccante della Nazionale italiana ha rivelato un curioso retroscena legato alle ultime settimane di calciomercato…

5 ore ago

Atalanta-Slavia Praga: tra campo e retroscena di mercato: il caso Diouf

Questa sera al "Gewiss Stadium" di Bergamo, l’Atalanta ospita lo Slavia Praga per la terza…

2 giorni ago

PSV-Napoli, i retroscena sulla trattativa per Noa Lang

La gara di Champions tra PSV e Napoli vedrà il grande ex Noa Lang tornare…

3 giorni ago

Neymar all’Inter? Ausilio: “Ma va, tutte c…ate”

Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…

6 giorni ago

Balotelli e il mancato trasferimento alla Juventus: il retroscena

La rivelazione di mercato Mario Balotelli al Festival dello sport di Trento Mario Balotelli è…

1 settimana ago

L’agente di Bailey rivela: “10 anni fa poteva già essere della Roma”

L'esordio di Leon Bailey con la maglia della Roma è sempre più vicino, l'agente svela…

2 settimane ago