La Salernitana sbanca Venezia nel segno di Andrea Schiavone e della legge dell’ex. Al Penzo infatti la decide lui, che a Venezia ci ha giocato nel 2018/2019 e che ieri sera con guizzo ha regalato ai suoi il primo successo in trasferta in campionato. Punti pesanti, per di più contro una diretta concorrente per la salvezza.
Schiavone ha trovato il suo primo gol in Serie A dopo cinque presenze, ma la massima serie l’ha sempre avuta nel destino. Sempre sfiorata e accarezzata, adesso il sogno è diventato realtà. Quello di un bambino che guidava il centrocampo bianconero della Juventus con personalità e classe, con annessa la possibilità di allenarsi con campioni del calibro di Del Piero e Buffon. Sogni a occhi aperti.
Alla Juve incanta tutti. Domenico Maggiore, suo ex allenatore ai tempi dei giovanissimi, lo paragonò a De Rossi. Maddaloni invece, tecnico degli allievi nazionali, si spinse fino a Pirlo. Prima ancora erano arrivati apprezzamenti da un certo Sir Alex Ferguson. Il pensiero di tutti è lo stesso: il ragazzo si farà. E ieri sera si è visto il primo passo tra i grandi. Proprio lui che era un fedelissimo di Castori, ha permesso al suo successore Colantuono di ottenere i primi tre punti stagionali. Decisivo.
Da Venezia al Venezia, vale sia per Schiavone che per la Salernitana. Andrea infatti ha giocato con gli arancio neroverdi in Serie B tre anni fa, i campani avevano trovato la vittoria contro il Venezia anche nell’ultima stagione in Serie A nel 1999.
Giovanni Simeone è un nuovo giocatore del Torino, con 8 anni di ritardo: il primo…
Ardon Jashari è un nuovo giocatore del Milan: la lunga trattativa con il Club Brugge…
Poco più di un mese fa Romano e Terlizzi sono stati molto vicini al Torino,…
La nuova vita di Francesco Facchinetti: da Lamine Yamal a Noni Madueke: tutti i retroscena…
Saba Goglichidze passa dall'Empoli all'Udinese. Il georgiano classe 2004 lo scorso gennaio fu ad un…
Le tappe che hanno portato Wesley a vestire la maglia della Roma: l'esterno destro brasiliano…