In cima alla lista di Sergi Roberto c’è sempre stato il Barcellona. E non potrebbe essere diversamente dopo una vita intera passata in blaugrana, in cui ha vinto di tutto e di più tra cui 6 campionati e 2 Champions.
L’esterno – classe 1992 – ha un contratto che scade nel 2022, il Barcellona offre un rinnovo annuale ma serviranno almeno due anni per definire l’accordo e soddisfare le richieste dell’entourage del calciatore. Operazione lunga e complicata ma c’è ottimismo.
Sergi Roberto resterà nella storia del Barcellona per il famoso gol della «remuntada» per eccellenza, quella del 6-1 contro il PSG nel marzo 2017 ma non tutti sanno che un anno fa il terzino destro spagnolo è stato vicinissimo al Manchester City. Ma davvero vicino vicino. Non è stato trovato l’intesa definitiva tra i due club sulla cifra del trasferimento.
Ah, piccola aggiunta: due anni fa lo ha cercato anche la Juventus. Contatti ma… nada. Sergi Roberto è rimasto in Spagna nel suo amato Barcellona e molto probabilmente ci resterà ancora per altri anni, almeno fino al 2024.
Kalidou Koulibaly in un'intervista dichiara che il Napoli declinò un'offerta da 100 milioni dal Manchester…
Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus: l'ex ct azzurro ritrova tanti volti della…
Sabato allo “Zini” andrà in scena Cremonese-Juve, una sfida che potrebbe dirci molto per il…
Mancini a marzo, Gasperini a giugno passando per Conte. Prima di optare per Tudor, la…
La Juventus punta tutto su Luciano Spalletti: negli ultimi mesi l'ex allenatore di Roma e…
L'attaccante della Nazionale italiana ha rivelato un curioso retroscena legato alle ultime settimane di calciomercato…