Retroscena

Si scalda la trattativa tra Inter e Jonathan David

L’Inter prepara l’assalto estivo a Jonathan David, la stella del Lille corteggiato da mezza Europa che a giugno andrà in scadenza

L’Inter scalda i motori per il calciomercato estivo, con i fari che sono attualmente puntati su Jo David. La punta del Lille terminerà il suo contratto con i francesi il prossimo 30 giugno e numerose big europee stanno sondando il terreno. Dopo 5 intense stagioni con 275 presenze, 128 gol e 39 assist per il canadese classe 2000 è giunto il momento di fare lo step successivo, anche perché sembra averne tutte le carte in regola.

L’edizione odierna della Gazzetta riporta di contatti telefonici avvenuti durante la serata del derby di Coppa Italia tra la dirigenza interista e l’entourage del giocatore, cercando di capire quale fosse lo stato attuale delle cose. Le condizioni e le richieste non sono cambiate, con il giocatore che chiederebbe un ingaggio intorno agli 8 milioni più cospicue commissioni, cifre che fino adesso hanno fatto tentennare tutte le squadre interessate.

Di sicuro chi affonderà il colpo decisivo comprerà un giocatore che sa come si vince, vista la Ligue 1 conquistata al primo colpo in Francia, e come si segna: fino ad oggi, nelle sue 7 stagioni disputate da professionista, è sempre andato in doppia cifra. Il successore di Osimhen con la maglia del LOSC ha fatto cose eccezionali, ora la curiosità è vederlo ad un livello successivo.

Thuram e Lautaro, coppia d’attacco dell’Inter (Imago)

L’offerta dell’Inter: 50 milioni lordi al giocatore

Stando ancora a quanto scritto dalla Rosea, l’offerta pronta per il giocatore è la seguente: contratto quinquennale da circa 10 milioni lordi d’ingaggio annuali, ovvero 5 netti a stagione. Le cifre sono importanti, bilanciata rispetto agli stipendi di altri nerazzurri e il contratto è duraturo. L’Inter ha bisogno come il pane di un’alternativa credibile a Lautaro e Thuram, qualcuno che, almeno sulla carta, sia una garanzia in termini realizzativi.

Le pretendenti non sono poche però. C’è l’interesse dalla Spagna, come si è lasciato scappare il suo compagno di squadra Gabriel Gudmunsson, la tentazione dalla Premier League che stuzzicherebbe molto il giocatore, mentre la scorsa estate vi aveva fatto un pensiero la Roma prima di virare su Dovbyk.

La scadenza di David si avvicina sempre più, vedremo se l’Inter piazzerà l’ennesimo grande colpo a parametro zero da regalare a mister Inzaghi.

Simone Mastorino

Recent Posts

Lazaro nel limbo: stasera in campo a San Siro, ma il mercato chiama

Valentino Lazaro si prepara a scendere in campo contro l'Inter a San Siro, ma il…

5 ore ago

Palestra dall’Atalanta al Cagliari sulle orme di Zortea

Marco Palestra è ad un passo dall'approdo al Cagliari. In arrivo dall'Atalanta, può fare un…

1 giorno ago

L’estate di Andy Diouf: dall’ipotesi Premier alla firma con l’Inter

Dopo Burnley, Crystal Palace e Napoli, l'Inter chiude per Andy Diouf: operazione da 25 milioni…

2 giorni ago

Piccoli può essere l’acquisto più oneroso di sempre della Fiorentina

Bonus compresi, Roberto Piccoli potrebbe diventare l'acquisto più oneroso non solo dell'era Commisso ma della…

5 giorni ago

Panichelli segna a Strasburgo, su di lui c’era anche la Fiorentina

Prima del trasferimento a Strasburgo, Panichelli è stato il primo obiettivo della Fiorentina in caso…

6 giorni ago

Pafundi vicinissimo alla Sampdoria: i Mancini nel destino

Simone Pafundi è ad un passo dalla Sampdoria, scelto da Andrea Mancini. Con Roberto CT…

7 giorni ago