Categories: Retroscena

“La cucina è chiusa”: il retroscena sulla cena segreta tra Marotta e il PSG per Skriniar

Cena di pesce a lume di trattative. Tutto in gran segreto. Topos ricorrente nella letteratura del calciomercato. I protagonisti del racconto sono Beppe Marotta, CEO dell’Inter, e Antero Henrique, uomo forte di Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain. Luogo e data: Milano, nel ristorante di fiducia dell’amministratore nerazzurro, 8 luglio 2022. Il nome sul tavolo: Milan Skriniar.

 


 

50 milioni per Skriniar: il retroscena della trattativa Inter-PSG

“La cucina è chiusa”. Sono appena le nove di sera, ma è impossibile entrare nel locale. Antero e Marotta sono all’interno. Parlano, negoziano. Il dirigente del club parigino sta portando avanti una missione, toccata-e-fuga, in Italia. Nel primo pomeriggio ha incontrato il Sassuolo per parlare di Scamacca, poi, a sera, dall’attacco è passato alla difesa, con un nuovo obiettivo. Skriniar è il nome numero uno sul taccuino. E allora arriva la prima offerta. 50 milioni di euro. Con un contratto in scadenza a giugno 2023, l’Inter e Skriniar rischiano di separarsi. Ma Marotta rifiuta.

 


Antero Henrique a Milano

 

Muro della società nerazzurra. Antero esce dal locale a pancia piena, ma a bocca asciutta. E nemmeno dalla porta principale: i due dirigenti, navigati, escono dal retro per evitare occhi indiscreti. E si salutano, con la promessa di nuovi contatti, che si terranno il mese successivo, con lo stesso esito.

 


 

“Skriniar resta”: il muro dell’Inter e il futuro

Infatti, a metà agosto, Antero torna a Milano e ci riprova, ma l’Inter non dà aperture. I nerazzurri decidono di non lasciar andare Milan Skriniar, troppo importante per il gioco di Inzaghi e per gli equilibri della squadra. Con la promessa giocatore-club di lavorare presto al rinnovo.

A mercato chiuso, la trattativa per il prolungamento inizia, con il primo incontro ad Appiano Gentile tra le parti. Non decisivo. Ma Marotta si dice “fiducioso e ottimista“, memore del rifiuto appena fatto per tenerlo a Milano. “Stiamo negoziando – dice Piero Ausilio – parlando, abbiamo fatto un’offerta importante. Bisogna prendersi il tempo giusto perché il ragazzo e il suo enturage faccia le dovute riflessioni“. Quindi si aspetta un segnale da Skriniar per capire se c’è la volontà di continuare in nerazzurro. 

Luca Bendoni

Recent Posts

Bayern Monaco-Borussia Dortmund: un classico di mercato

Bayern Monaco e Borussia Dortmund, che si affronteranno sabato, hanno infuocato la storia del mercato…

15 ore ago

Pirlo diventa agente: si tratta di Nicolò, figlio di Andrea

Nicolò Pirlo, figlio di Andrea, entra nell'agenzia di procuratori You First. Nuovo percorso professionale per…

15 ore ago

Thiago Almada: dalla Copa Libertadores vinta “grazie ad un tifoso” ai primi gol europei

Thiago Almada ha realizzato il suo primo gol in una competizione europea nella sfida di…

15 ore ago

Reijnders dice no al Manchester City, il Milan lo blinda

Arriva il no di Reijnders alle avances del Manchester City, mentre il Milan fa muro…

21 ore ago

Si scalda la trattativa tra Inter e Jonathan David

L'Inter prepara l'assalto estivo a Jonathan David, la stella del Lille corteggiato da mezza Europa…

22 ore ago

Poteva essere rossonero, ora sfida il Milan: il retroscena su Lucca

Lorenzo Lucca sfida il Milan con il suo Udinese: a gennaio i rossoneri hanno pensato…

1 giorno ago