Solet ritrova l’Inter dopo il gol a San Siro e le attenzioni sul mercato

Solet ritrova l’Inter dopo il gol a San Siro e le attenzioni sul mercato

Oumar Solet, difensore dell'Udinese (IMAGO)

Oumar Solet è pronto per tornare a San Siro, dove l’anno scorso ha segnato all’Inter. Proprio quest’estate è stato in orbita nerazzurra.

La seconda giornata di campionato si avvicina per Inter ed Udinese, con i nerazzurri galvanizzati dopo il 5-0 all’esordio e i friulani in cerca di nuovi punti a seguito dell’1-1 con l’Hellas Verona. Domenica sera ritroverà lo stadio Giuseppe Meazza anche Oumar Solet, alla sua prima stagione completa con l’Udinese dopo essere arrivato lo scorso gennaio.

Nei sei mesi della scorsa stagione il centrale francese ha offerto prestazioni notevoli, tra cui è impossibile non citare proprio quella di San Siro. Una partita terminata 2-1 per l’Inter, in cui il classe 2000 ha segnato un gran gol per l’Udinese, con una fucilata da fuori dopo aver recuperato palla a centrocampo.

Al 92′ poi lo stesso Solet ha sfiorato addirittura la doppietta che sarebbe valsa per il 2-2 da situazione da corner, con Sommer determinante per sbarrargli la porta con una prodigiosa parata sul tiro ravvicinato del francese.

Solet ritrova l'Inter dopo il gol a San Siro e le attenzioni sul mercato
Oumar Solet, difensore dell’Udinese (IMAGO)

Solet quest’estate è stato uno dei nomi per la difesa dell’Inter

Solet ha avuto un grande impatto sulla Serie A, come già raccontato in precedenza. Non è un caso che, dopo soli sei mesi, già si è parlato di una possibile partenza da Udine durante l’attuale calciomercato estivo, con club che lo hanno cercato ed altri che continuano a seguirlo.

Tra questi c’è stato l’Inter alla ricerca di un nuovo profilo da inserire nel reparto difensivo. La trattativa però non è mai entrata nel vivo, con la società nerazzurra che, al momento, ha lasciato totalmente invariato il pacchetto arretrato di centrali di difesa, nonostante i rumor su possibili partenze ed eventuali sostituti.

Ora tocca a Solet offrire un’altra grande prestazione a San Siro e durante tutta la stagione, dando continuità a quanto di buono ha fatto dal suo approdo nel campionato italiano.