Prima punta, 194 centimetri, sinistro, norvegese e con i capelli biondi. No, non è Haaland. Di cognome fa Sorloth ed è cinque anni più grande del suo amico Erling. Oggi c’è l’ultimo round degli ottavi di Europa League contro la Roma e Alexander è al centro dell’attacco della Real Sociedad. E un pensiero all’estate del 2021 lo farà di sicuro…
La Roma e Sorloth: il retroscena
Ricostruiamo il contesto: a Roma è iniziata l’era Mourinho. Tanto entusiasmo, attesa ma anche tensione per il mercato in entrata. Nomi su nomi, suggestioni, sondaggi ma anche intenzioni precise. C’è un grosso buco da riempire: l’attaccante. Edin Dzeko ha salutato dopo anni di gol e bei ricordi. Sostituirlo è difficile, i primi tre nomi sul tavolo sono Shomurodov, Azmoun e proprio Sorloth.
Il preferito di Mou è Azmoun, al tempo di proprietà dello Zenit e al centro del mercato. L’iraniano piace a tanti, soprattutto dalla Germania arrivano segnali concreti. Il Bayer Leverkusen è la concorrente numero uno per la Roma e la pista si fa sempre più complicata. Seconda opzione: Eldor Shomurodov. Uzbeko, fresco della prima stagione italiana al Genoa e con in tasca 8 gol in 31 presenze. L’ultima strada porta ad Alexander Sorloth, al tempo al Lipsia. La Roma riesce addirittura a bloccarlo, senza però mai affondare realmente. Mourinho preferisce Azmoun e Shomurodov per caratteristiche. Più rapidi e danno più profondità. Il norvegese è più fisico, un po’ come Dzeko.
Alla fine la Roma chiuderà per Shomurodov, con Sorloth che rimarrà in Germania. Prima l’uzbeko e dopo qualche settimana Tammy Abraham. Questione centravanti risolta ed era Mou che parte. È passato più di un anno e mezzo e adesso Sorloth torna a vedere giallorosso. Questa volta da avversario. Perché tutte le strade portano a Roma…
Le tappe che hanno portato Wesley a vestire la maglia della Roma: l'esterno destro brasiliano…
Francesco Camarda, fresco di trasferimento, si sta facendo notare nel pre-stagione del Lecce. A gennaio…
Neil El Aynaoui è il nuovo centrocampista della Roma: la passione per lo sport arriva…
Il difensore classe 2005 arriva dal Real Madrid un anno dopo l’approdo di Nico Paz…
Dopo la cessione di Franco Mastantuono, il River Plate ha trovato una nuova stella Santiago…
Il terzino sinistro ecuadoriano è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan Pervis Estupinan…