Spalletti-Koopmeiners e quella chiamata di qualche anno fa… Il retroscena
 
                                    
                        Luciano Spalletti (imago)
Luciano Spalletti ha tenuto la sua prima conferenza stampa da allenatore bianconero: queste le sue parole
È iniziata l’era di Luciano Spalletti da allenatore della Juventus. L’ex CT della Nazionale, torna ad allenare in Serie A dopo lo scudetto vinto a Napoli nella stagione 2022/2023.
Nella giornata di oggi, 31 ottobre, ha tenuto la sua prima conferenza stampa da bianconero durante la quale ha rivelato alcuni retroscena.
Uno in particolare riguardante uno dei giocatori più in difficoltà nelle ultime due stagioni della Juventus: Teun Koopmeiners.
Di seguito le dichiarazioni di Luciano Spalletti in conferenza stampa.

Il retroscena su Koopmeiners
Tra le varie domande in conferenza stampa, Luciano Spalletti ha risposto a chi gli chiedeva di Teun Koopmeiners, giocatore tra i più criticati di questo inizio campionato.
Il nuovo allenatore della Juventus ha risposto così: “Koopmeiners lo conosco bene perché lo avevo seguito nelle squadre precedenti, poi costava tanto e non lo abbiamo potuto prendere. Secondo me è un mediano-mezzala, perché poi lo dice anche la sua storia. Vanno fatti i complimenti a Gasperini, che lo ha messo in una posizione diversa e lo ha fatto rendere al massimo. Lui ha anche un gran piede, quando tira in porta sa dove va a finire il pallone. È chiaro che ingabbiato nei pressi di una linea difensiva avversaria non ha la qualità di Yildiz o di Openda o altri calciatori che sono nati per quel ruolo lì. Ha altre qualità, però Gasperini è stato bravo a tirare fuori il massimo”.
Spalletti ha affermato, dunque, che aveva cercato il centrocampista olandese nelle sue esperienze passate, dove l’acquisto è stato bloccato dall’eccessivo costo dell’operazione.
Quella di Koopmeiners sarà una delle sfide più intriganti per Spalletti, vedremo se l’ex CT della Nazionale riuscirà a farlo ritornare sui livelli dell’Atalanta.