Kevin Agudelo ha il calciomercato nel destino. Protagonista con lo Spezia, ma di proprietà del Genoa, è stato molte volte al centro di voci e pedina di possibili scambi. Ultimo in ordine di tempo, l’ipotizzato passaggio di Destro in bianconero: un’operazione a tre, che in estate avrebbe potuto portare l’attaccante del Genoa allo Spezia e, in cambio, Nzola dallo Spezia al Genoa. In tutto questo, i rossoblù avevano deciso di inserire Agudelo assieme a Destro nella trattativa. Unica condizione delle tre che, infine, si è realizzata.
Così, il talento colombiano è passato (o meglio, tornato) allo Spezia ed è diventato eroe dei tifosi per una notte. A San Siro, La Scala del Calcio. Il tempio. Il suo gol al 64′ minuto ha dato il via alla rimonta spezzina contro il Milan, terminata con l’1-2 di Gyasi in pieno recupero.
E pensare che proprio in quei giorni Agudelo ha ricevuto una proposta dall’America, dal Dallas FC per la precisione. Il club di MLS, che ha salutato il suo wonderkid Ricardo Pepi (volato all’Augsburg per 20 milioni di dollari), è ora a caccia di un attaccante.
Dunque, gli occhi sono finiti sul classe ’98 ex Fiorentina. Pronta un’offerta interessante: un prestito alle stesse condizioni che ha oggi lo Spezia con il Genoa. Ovvero: durata fino a fine stagione, e obbligo di riscatto da 2.5 milioni. Ma il gol di San Siro potrebbe essere stato arbitro, almeno per ora, del suo futuro: per Agudelo sembra più probabile una permanenza allo Spezia. Ma sempre all’erta, però: in attesa del prossimo – curioso e possibile – cambiamento.
Tutto pronto per il match del "Marassi" che questa sera metterà di fronte in occasione…
Verso Juventus-Roma: il retroscena estivo su Gian Piero Gasperini: dal flirt con la Juve alla…
La Juventus continua a monitorare da vicino i giocatori ceduti temporaneamente in giro per l’Europa,…
Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?…
Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…
Quando Daniele De Rossi poteva prendere il posto di Cristian Chivu al Parma: il retroscena…