Nato nel 2000 in un paese nordeuropeo che vive di calcio: la Svezia, la patria di un campione come Zlatan Ibrahimovic. Di chi parliamo? Di Emil Holm, il terzino destro dello Spezia che in questo inizio di campionato sta stupendo tifosi, dirigenza e molti osservatori. Non è un caso, quindi, che il suo nome e cognome sia finito nel taccuino di Arrivabene come obiettivo per la fascia destra della Juventus di Allegri. Al momento vanta 14 presenze, 1 gol contro la Cremonese e due assist nella vittoria nel derby contro la Sampdoria.
“Era da tempo nell’IFK (Goteborg, ndr): veloce nelle lunghe distanze, molto forte fisicamente e grandi doti dinamiche. Lo volevamo assolutamente in prima squadra”. Queste le parole a Gianlucadimarzio.com di Poya Asbaghi, vice allenatore dello Stella Rossa e che ha fatto esordire Emil Holm nella prima squadra svedese nell’Allsvenskan. Classe 2000, di ruolo terzino destro e alto 1,91 cm, un gigante per quella fascia. Con la squadra della sua città colleziona ben 42 presenze, segnando anche 2 gol. Forte dentro e fuori dal campo, si è fatto sempre amare dai compagni di squadra per la sua simpatia.
Nel 2020 arriva la chiamata in Danimarca nel Sondorjyske, squadra con cui gioca per due stagioni confermando tutto ciò di buono che si è visto in Svezia. Nell’estate 2022 nel destino di Holm c’è l’Italia, precisamente la Liguria, una delle regioni più belle e in un club che crede molto nei giovani: lo Spezia di Luca Gotti. In bianconero già vanta 14 presenze da titolare, con un gol nello scontro diretto contro la Cremonese e due assist nel derby ligure contro la Sampdoria. Numeri notevoli per un ragazzo di soli 22 anni alla prima apparizione in Serie A. Non sembra un caso, quindi, che la Juventus ha messo gli occhi sul terzino destro, che sta cercando un’alternativa a Juan Cuadrado su quella fascia. Il bianconero potrebbe essere nel destino di Holm, in uno dei club più titolati del mondo.
Ahanor sempre più verso l'Atalanta: Juric ha avuto un ruolo cruciale nella scelta del giovane…
Il nazionale U16 Pisati è pronto a lasciare il Milan in direzione Como. Un trasferimento…
Occasione Levak: mezza Serie A - incluse Inter e Atalanta - pensa al centrocampista classe…
I club sauditi stanno mettendo gli occhi su più di un giocatore di Serie A,…
C'è tanto di Simone Ghidotti nella salvezza della Sampdoria: e ora per il futuro... Dopo…
Alvaro Morata potrebbe continuare la sua carriera in Italia. Lo aspetta il Como di Cesc…