Categories: Retroscena

Dall’esercito cipriota al trasferimento al Reims saltato per 47 secondi: alla scoperta di Stelios Andreou

Affare fatto, anzi no. Corse contro il tempo e minuti, in attesa dell’ok, che sembrano anni. Il calciomercato è anche questo, specialmente quando la chiusura si avvicina. Per informazioni chiedere a Stelios Andreou, difensore centrale del Charleroi, che a gennaio ha firmato con il Reims, ma il contratto è stato depositato con 47 secondi di ritardo.

 


 

L’accordo era stato trovato in fretta: i francesi, alla ricerca di un centrale di prospettiva, chiudono con i belgi per un prestito oneroso a 200 mila euro con diritto di riscatto a 2.5 milioni. Carte pronte e subito firmate, sul gong. Adrenalina. Ma la Federazione Francese blocca ha bloccato tutto per una questione di attimi.


 

Andreou resta al Charleroi ed è tutto rinviato all’estate. Il centrale classe 2002 è uno dei profili più interessanti sul mercato dei difensori in Europa, per qualità prezzo. Vent’anni, un metro e ottantotto. Fisico ma soprattutto moderno, veloce, bravo con i piedi. Identikit di base perfetto. E costerà meno di tre milioni.

Lui che sa cosa vuol dire lottare. Durante la stagione 2020-21, ha sostenuto la leva militare obbligatoria in Cipro, e nel frattempo è stato titolare nell’Olimpiakos Nicosia, in prima divisione. Cinque giorni su sette nelle strutture dell’esercito, con in braccio in fucile, e il weekend in campo per le partite.


 

Poche ore di sonno, esercitazioni militari ferree, e comunque una stagione da assoluto protagonista, che gli è valsa la chiamata della Pro League belga, dove ora già domina ed è considerato uno dei migliori giovani. Il prossimo passo sembra già scritto: Andreou giocherà in uno dei campionati più importanti in Europa. Chissà se proprio in Francia, dove per un pugno di secondi tutto è saltato, o altrove. Ma la strada è tracciata.
Luca Bendoni

Recent Posts

Il Barcellona ritrova Ansu Fati

Nella vittoria per 4-0 del Barcellona sul Borussia Dortmund si è rivisto in campo il…

56 minuti ago

Nuno Mendes, la singolare storia del fuoriclasse del PSG

In gol ieri nella sfida tra PSG e Aston Villa, Nuno Mendes si sta rivelando…

3 ore ago

L’ex Juve Huijsen: “Real Madrid? Vedremo”. C’è la clausola per partire

Dean Huijsen può salutare il Bournemouth con una clausola da £50 milioni: il Real Madrid…

4 ore ago

Davide Frattesi: dalla pazza estate 2023 al gol vittoria in Champions League con l’Inter

Davide Frattesi decide il primo atto del quarto di finale di Champions League. C'è un…

21 ore ago

PSG-Aston Villa: la sfida di Marco Asensio

Dopo l'esperienza non positiva col Paris Saint Germain Asensio è rinato con la maglia dell'Aston…

21 ore ago

Era a un passo dal Genoa: Lewandowski sfida il Borussia Dortmund

Il Genoa lo scartò nel 2010 aprendo la strada per il suo passaggio al Borussia…

21 ore ago