Italia e Brasile, due paesi in cui uno sport come il calcio è nel sangue della gente. Non è un caso che ben nove titoli mondiali sono stati vinti dalle rispettive nazionali entrando nella storia del calcio mondiale grazie ai loro campioni. Chi ha il cuore diviso a metà è Gabriel Strefezza, il talento classe 1997 del Lecce che sta incantando in Serie A a suon di gol e assist. E’ brasiliano di nascita, a San Paolo, ma originario di Riesi, in provincia di Caltanisetta in Sicilia.
Ed è proprio in Brasile che Gabriel Strefezza muove i suoi primi calci nel mondo del calcio, con il Corinthians. Nel 2016 arriva la grande occasione della sua vita: l’Italia, la terra natale dei suoi bisnonni. Il ragazzo, quindi, vola a Roma e fa un provino sia con la Lazio e poi successivamente con il Palermo (squadra legata alla sua terra d’origine).
Entrambe le società però alla fine decidono di non puntare sul ragazzo perché ritenuto “troppo basso“. Solo una società punta sul giovane brasiliano, la Spal. Quindi da Ferrara è poi partita la carriera italiana di Strefezza, oggi punto fermo del Lecce.
A cura di Federico Rosa
L'ex difensore del Napoli Natan è stato decisivo nell'1-1 del suo Real Betis contro il…
Quanto guadagna David De Gea? I dettagli del contratto del portiere della Fiorentina David De…
L'impatto di Dybala sulla Serie A nel 2014/2015 è devastante, incanta e diventa immediatamente un…
La dirigenza della Fiorentina vuole trattenere tutti i propri migliori giocatori, come Kean, nonostante le…
Antoine Griezmann potrebbe presto approdare in MLS rinnovando la tradizione di scambi Europa-Stati Uniti, un…
Lorenzo Lucca sta disputando una grande stagione con l'Udinese. Il Manchester United osserva l'attaccante italiano…