Italia e Brasile, due paesi in cui uno sport come il calcio è nel sangue della gente. Non è un caso che ben nove titoli mondiali sono stati vinti dalle rispettive nazionali entrando nella storia del calcio mondiale grazie ai loro campioni. Chi ha il cuore diviso a metà è Gabriel Strefezza, il talento classe 1997 del Lecce che sta incantando in Serie A a suon di gol e assist. E’ brasiliano di nascita, a San Paolo, ma originario di Riesi, in provincia di Caltanisetta in Sicilia.
Ed è proprio in Brasile che Gabriel Strefezza muove i suoi primi calci nel mondo del calcio, con il Corinthians. Nel 2016 arriva la grande occasione della sua vita: l’Italia, la terra natale dei suoi bisnonni. Il ragazzo, quindi, vola a Roma e fa un provino sia con la Lazio e poi successivamente con il Palermo (squadra legata alla sua terra d’origine).
Entrambe le società però alla fine decidono di non puntare sul ragazzo perché ritenuto “troppo basso“. Solo una società punta sul giovane brasiliano, la Spal. Quindi da Ferrara è poi partita la carriera italiana di Strefezza, oggi punto fermo del Lecce.
A cura di Federico Rosa
Marcus Rashford torna al centro del mercato italiano: la Juve ci pensa, in passato ci…
Il Napoli dopo Lang, acquista anche Beukema: due olandesi alla corte di Antonio Conte Il…
Un viaggio tra goleador e gioielli albicelesti che hanno vestito la maglia rossoblù, fino al…
Dopo lunghe trattative, il classe 2000 è pronto per diventare il vice-Lukaku: anticipata la concorrenza …
Il talento del Barcellona Košpo è sbarcato in Italia e verrà aggregato alla Prima Squadra…
François Modesto è il nuovo direttore tecnico della Juventus: le migliori scoperte e plusvalenze del…