“Kevin non c’è”, recitavano i fratelli McCallister in “Mamma ho perso l’aereo” mentre partivano per le vacanze senza il fratello, rimasto a casa. Stavolta invece c’è, lo ha ribadito anche il Cagliari nel proprio annuncio ufficiale: Kevin (Strootman) ha preso l’aereo e ha firmato con la sua nuova squadra.
Non c’è stato Genoa a tenere stavolta, l’olandese ha scelto il progetto dei sardi con fiducia e convinzione. Nonostante la società del presidente Preziosi abbia provato con forza a tenere il centrocampista, che arrivato a gennaio dal Marsiglia ha stupito positivamente sotto la guida di Ballardini.
Niente da fare però, come a gennaio Strootman aveva scelto il Genoa anche in segno di correttezza per chi lo aveva contattato prima per farlo tornare in Italia, stavolta la decisione è ricaduta su Cagliari. Merito del presidente Giulini, che ha insistito per completare il colpo e in grande collaborazione con il presidente del Marsiglia Longoria è riuscito a sbloccare una trattativa non facile fra i due club. Grazie all’obiettivo comune e agli ottimi rapporti fra le società, la soluzione è stata trovata.
E così è stato, il Cagliari ha potuto capitalizzare un interesse sempre vivo fin da gennaio. I contatti con l’entourage del giocatore non si sono mai spenti definitivamente, anzi, sono continuati sotto traccia: la società sarda era alla finestra aspettando ulteriori sviluppi, che sono arrivati a fine stagione. La conferma di Semplici sulla panchina a fine maggio ha dissipato ulteriormente i pochi dubbi rimasti: l’allenatore voleva il centrocampista e ha spinto ancora, se ce ne fosse stato bisogno, per chiudere la trattativa.
L’ex allenatore della Spal vede Strootman come riferimento ideale (magari insieme a Nainggolan, vecchio compagno della Roma, anche se la partita in quel senso è ancora lunga) all’interno di una squadra forte, ma giovane. L’olandese può fornire esperienza e solidità in campo, utile per allontanare gli incubi di una salvezza raggiunta solo all’ultimo come nella scorsa stagione.
Tutto è pronto insomma, Kevin ha preso l’aereo ed è pronto alla sua terza avventura in Italia, quella della maturità.
Mancini a marzo, Gasperini a giugno passando per Conte. Prima di optare per Tudor, la…
La Juventus punta tutto su Luciano Spalletti: negli ultimi mesi l'ex allenatore di Roma e…
L'attaccante della Nazionale italiana ha rivelato un curioso retroscena legato alle ultime settimane di calciomercato…
Questa sera al "Gewiss Stadium" di Bergamo, l’Atalanta ospita lo Slavia Praga per la terza…
La gara di Champions tra PSV e Napoli vedrà il grande ex Noa Lang tornare…
Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…