Categories: Retroscena

Supryaga e gli incroci con la Liguria: dalla Sampdoria fino al tentativo last minute dello Spezia

“Affare fatto!”. E’ agosto 2021 e la Sampdoria ha (quasi) in pugno Vladyslav Supryaga, attaccante classe 2000 della Dinamo Kiev. La chiusura dell’affare sembra vicina, ma il calciomercato, lo sappiamo, è pieno di insidie. La fumata bianca non arriva per una questione legata alle modalità con cui sarebbe dovuto avvenire il pagamento. A distanza di qualche mese, però, Supryaga è finalmente pronto a vestire la maglia blucerchiata. La Liguria lo accoglie a braccia aperte. Questione di tempo e di destino.

 

 

 


 

 

Il tentativo di Genoa, Cagliari e…Spezia

 

Prima della Samp, anche il Genoa aveva sondato il terreno per Supryaga. Siamo agli inizi dello scorso agosto quando il Grifone, che ha da poco salutato Shomurodov, è alla ricerca di un attaccante. Ecco che l’ucraino compare nella lista dei candidati. Inizia la trattativa e tutto sembra andare per il meglio. Il ragazzo della Dinamo Kiev dà l’ok al trasferimento, ma il Genoa non trova l’accordo economico con il club ucraino. Affare saltato.

 


 

 

In Serie A, è partita la caccia all’attaccante e la palla passa al Cagliari. Il club sardo è alla ricerca di un attaccante da aggiungere alle rotazioni. Dunque, dopo qualche sondaggio, viene fuori il nome di Supryaga. La società rossoblù, però, decide di virare su Keita. Anche questa volta, niente di fatto. Il calciomercato si avvia alla chiusura, e l’ucraino sembra diretto in Francia, al Troyes. Mancano poche ore alla deadline quando, all’improvviso, si inserisce lo Spezia. Alle 19 del 31 agosto, il club ligure trova l’accordo con la Dinamo Kiev e passa allo scambio di documenti. 

 

 

 


 

 

Dopo circa mezz’ora, lo Spezia riceve il contratto dalla Dinamo, che, però, presenta diversi errori di compilazione all’interno. Il tempo per correggerlo e inviarlo nuovamente non è sufficiente. La trattativa salta. Il club spezzino riesce a registrare il contratto di Salcedo, sacrificando, però, quello di Supryaga. Per questione di dettagli e (ovviamente) di tempistiche, il classe 2000 non approda in Liguria. Un viaggio rimandato di qualche mese. Questa volta, però, con destinazione Genova. Sponda blucerchiata.

 

Il ritorno della Sampdoria

Dopo Sensi e Sabiri, la Samp accoglie anche Vladyslav Supryaga. L’ucraino si trasferisce a Genova in prestito per 18 mesi, con diritto di riscatto fissato a 7.5 milioni. Adesso è fatta per davvero. I blucerchiati lo aspettavano da diversi mesi. Vladyslav si è fatto attendere, ma adesso è finalmente arrivato. L’attesa è finita.

Davide Masi

Recent Posts

Juventus-Castagne: il retroscena dal ritiro belga

Dal ritiro del Belgio, il terzino del Fulham Timothy Castagne rivela un retroscena dell'ultima sessione…

1 giorno ago

Almeyda conquista il Siviglia: e in estate è stato a un passo dal Pisa

Il Siviglia di Almeyda è tra le grandi sorprese della Liga: e pensare che l'allenatore…

3 giorni ago

Panichelli segna a Strasburgo, su di lui c’era anche la Fiorentina

Prima del trasferimento a Strasburgo, Panichelli è stato il primo obiettivo della Fiorentina in caso…

5 giorni ago

Rakitic svela: “Un rimpianto non essere andato alla Juve”

Ivan Rakitić racconta di quando sfumò la possibilità di approdare alla Juve, considerandolo il rimpianto…

6 giorni ago

Villarreal-Juve: Renato Veiga sfida il suo recente passato

Dopo 6 mesi in bianconero, Renato Veiga ritrova la Juve in Champions con il Villarreal,…

1 settimana ago

I ragazzi di Hayen fanno sul serio: il Club Brugge non ha paura

Nonostante le cessioni eccellenti, il Brugge continua a stupire: solo due sconfitte stagionali e tanti…

1 settimana ago