Categories: Retroscena

Supryaga e gli incroci con la Liguria: dalla Sampdoria fino al tentativo last minute dello Spezia

“Affare fatto!”. E’ agosto 2021 e la Sampdoria ha (quasi) in pugno Vladyslav Supryaga, attaccante classe 2000 della Dinamo Kiev. La chiusura dell’affare sembra vicina, ma il calciomercato, lo sappiamo, è pieno di insidie. La fumata bianca non arriva per una questione legata alle modalità con cui sarebbe dovuto avvenire il pagamento. A distanza di qualche mese, però, Supryaga è finalmente pronto a vestire la maglia blucerchiata. La Liguria lo accoglie a braccia aperte. Questione di tempo e di destino.

 

 

 


 

 

Il tentativo di Genoa, Cagliari e…Spezia

 

Prima della Samp, anche il Genoa aveva sondato il terreno per Supryaga. Siamo agli inizi dello scorso agosto quando il Grifone, che ha da poco salutato Shomurodov, è alla ricerca di un attaccante. Ecco che l’ucraino compare nella lista dei candidati. Inizia la trattativa e tutto sembra andare per il meglio. Il ragazzo della Dinamo Kiev dà l’ok al trasferimento, ma il Genoa non trova l’accordo economico con il club ucraino. Affare saltato.

 


 

 

In Serie A, è partita la caccia all’attaccante e la palla passa al Cagliari. Il club sardo è alla ricerca di un attaccante da aggiungere alle rotazioni. Dunque, dopo qualche sondaggio, viene fuori il nome di Supryaga. La società rossoblù, però, decide di virare su Keita. Anche questa volta, niente di fatto. Il calciomercato si avvia alla chiusura, e l’ucraino sembra diretto in Francia, al Troyes. Mancano poche ore alla deadline quando, all’improvviso, si inserisce lo Spezia. Alle 19 del 31 agosto, il club ligure trova l’accordo con la Dinamo Kiev e passa allo scambio di documenti. 

 

 

 


 

 

Dopo circa mezz’ora, lo Spezia riceve il contratto dalla Dinamo, che, però, presenta diversi errori di compilazione all’interno. Il tempo per correggerlo e inviarlo nuovamente non è sufficiente. La trattativa salta. Il club spezzino riesce a registrare il contratto di Salcedo, sacrificando, però, quello di Supryaga. Per questione di dettagli e (ovviamente) di tempistiche, il classe 2000 non approda in Liguria. Un viaggio rimandato di qualche mese. Questa volta, però, con destinazione Genova. Sponda blucerchiata.

 

Il ritorno della Sampdoria

Dopo Sensi e Sabiri, la Samp accoglie anche Vladyslav Supryaga. L’ucraino si trasferisce a Genova in prestito per 18 mesi, con diritto di riscatto fissato a 7.5 milioni. Adesso è fatta per davvero. I blucerchiati lo aspettavano da diversi mesi. Vladyslav si è fatto attendere, ma adesso è finalmente arrivato. L’attesa è finita.

Davide Masi

Recent Posts

La rinascita di Kasper Dolberg all’Anderlecht

Da giovane promessa scuola Ajax alle raffiche di gol con l'Anderlecht in Belgio: così Kasper…

14 ore ago

Frattesi e il rifiuto alla Roma per amore dell’Inter

La Roma ha cercato con insistenza Davide Frattesi a gennaio, ma il centrocampista ha voluto…

15 ore ago

Chi è Patrick Nuamah, la nuova stella del Brescia

Aveva esordito giovanissimo, ora si è preso il Brescia: è il terzo 2005 italiano con…

15 ore ago

Agenti vs FIGC: la situazione

Gli agenti italiani non hanno gradito le nuove norme della FIGC che regolamentano la loro…

15 ore ago

Lazio-Parma: una rivoluzione per il calciomercato

Molte delle pratiche che siamo abituati ad osservare nel calciomercato erano già state sperimentate da…

15 ore ago

Era agente di Pirlo e Inzaghi, si unisce a Epic Sports Italy: nuova avventura per Cavalleri

Lo storico procuratore italiano Tiberio Cavalleri si unisce all'agenzia Epic Sports Italy di Francesco Facchinetti…

18 ore ago