Categories: Retroscena

Supryaga e gli incroci con la Liguria: dalla Sampdoria fino al tentativo last minute dello Spezia

“Affare fatto!”. E’ agosto 2021 e la Sampdoria ha (quasi) in pugno Vladyslav Supryaga, attaccante classe 2000 della Dinamo Kiev. La chiusura dell’affare sembra vicina, ma il calciomercato, lo sappiamo, è pieno di insidie. La fumata bianca non arriva per una questione legata alle modalità con cui sarebbe dovuto avvenire il pagamento. A distanza di qualche mese, però, Supryaga è finalmente pronto a vestire la maglia blucerchiata. La Liguria lo accoglie a braccia aperte. Questione di tempo e di destino.

 

 

 


 

 

Il tentativo di Genoa, Cagliari e…Spezia

 

Prima della Samp, anche il Genoa aveva sondato il terreno per Supryaga. Siamo agli inizi dello scorso agosto quando il Grifone, che ha da poco salutato Shomurodov, è alla ricerca di un attaccante. Ecco che l’ucraino compare nella lista dei candidati. Inizia la trattativa e tutto sembra andare per il meglio. Il ragazzo della Dinamo Kiev dà l’ok al trasferimento, ma il Genoa non trova l’accordo economico con il club ucraino. Affare saltato.

 


 

 

In Serie A, è partita la caccia all’attaccante e la palla passa al Cagliari. Il club sardo è alla ricerca di un attaccante da aggiungere alle rotazioni. Dunque, dopo qualche sondaggio, viene fuori il nome di Supryaga. La società rossoblù, però, decide di virare su Keita. Anche questa volta, niente di fatto. Il calciomercato si avvia alla chiusura, e l’ucraino sembra diretto in Francia, al Troyes. Mancano poche ore alla deadline quando, all’improvviso, si inserisce lo Spezia. Alle 19 del 31 agosto, il club ligure trova l’accordo con la Dinamo Kiev e passa allo scambio di documenti. 

 

 

 


 

 

Dopo circa mezz’ora, lo Spezia riceve il contratto dalla Dinamo, che, però, presenta diversi errori di compilazione all’interno. Il tempo per correggerlo e inviarlo nuovamente non è sufficiente. La trattativa salta. Il club spezzino riesce a registrare il contratto di Salcedo, sacrificando, però, quello di Supryaga. Per questione di dettagli e (ovviamente) di tempistiche, il classe 2000 non approda in Liguria. Un viaggio rimandato di qualche mese. Questa volta, però, con destinazione Genova. Sponda blucerchiata.

 

Il ritorno della Sampdoria

Dopo Sensi e Sabiri, la Samp accoglie anche Vladyslav Supryaga. L’ucraino si trasferisce a Genova in prestito per 18 mesi, con diritto di riscatto fissato a 7.5 milioni. Adesso è fatta per davvero. I blucerchiati lo aspettavano da diversi mesi. Vladyslav si è fatto attendere, ma adesso è finalmente arrivato. L’attesa è finita.

Davide Masi

Recent Posts

Torino-Simeone, insieme 8 anni dopo: il retroscena dell’estate 2017

Giovanni Simeone è un nuovo giocatore del Torino, con 8 anni di ritardo: il primo…

2 giorni ago

Jashari al Milan: le similitudini con l’affare De Ketelaere

Ardon Jashari è un nuovo giocatore del Milan: la lunga trattativa con il Club Brugge…

2 giorni ago

Romano-Terlizzi e il mancato approdo al Torino, Cairo: “Potevamo prenderli, ma…”

Poco più di un mese fa Romano e Terlizzi sono stati molto vicini al Torino,…

5 giorni ago

La nuova vita di Francesco Facchinetti: dietro le quinte del calciomercato

La nuova vita di Francesco Facchinetti: da Lamine Yamal a Noni Madueke: tutti i retroscena…

5 giorni ago

Goglichidze va all’Udinese, già a gennaio fu vicino all’addio

Saba Goglichidze passa dall'Empoli all'Udinese. Il georgiano classe 2004 lo scorso gennaio fu ad un…

5 giorni ago

Wesley alla Roma: la lunga trattativa che ha portato il brasiliano in Serie A

Le tappe che hanno portato Wesley a vestire la maglia della Roma: l'esterno destro brasiliano…

2 settimane ago