Senza categoria

Derby turco per Svilar: Fenerbache e Galatasaray sul giocatore

Nella trattativa per il rinnovo spuntano i primi interessamenti per Svilar: Galatasaray e Fenerbache sul giocatore della Roma

Potrebbe essere in Turchia il futuro di Mile Svilar. Nonostante in campo le cose stiano andando piuttosto bene per la Roma il tema del rinnovo del serbo resta un problema da risolvere in vista della costruzione della rosa per la prossima stagione. Il giocatore ha infatti valutato troppo bassa la prima offerta della Roma. Il suo entourage avrebbe iniziato a sondare delle nuove opportunità per il portiere serbo.

Svilar si trova bene nella capitale, dove è cresciuto diventando un giocatore di livello internazionale ma non ha comunque gradito la proposta di 1,6 milioni per il rinnovo, come riportato nella giornata di ieri da Gianlucadimarzio.com.

Attualmente guadagna 1 milione di euro a stagione, e il suo entourage, pur non avendo posto obiettivi specifici nella trattativa, né fatto ancora una contro-proposta, ha comunque iniziato a sondare il mercato internazionale per capire la fattibilità di un suo eventuale trasferimento.

Le prime squadre ad essersi mosse sarebbero proprio Fenerbache e Galatasaray, in lotta fra polemiche e arbitrali e politiche per la conquista del campionato turco e in cerca di un portiere per la prossima stagione. Un derby dunque che potrebbe ripetersi anche sul mercato.

Jose Mourinho, allenatore Fenerbache (imago)

Fenerbache e Galatasaray su Svilar

José Mourinho conosce bene Svilar, avendolo fatto debuttare in giallorosso, e avrebbe espresso il suo gradimento per averlo anche al Fenerbache. L’allenatore portoghese sarebbe infatti disposto a proporre alla Roma uno scambio con Livakovic, che in questa stagione è dovuto stare spesso lontano dai campi per uno strappo del muscolo femorale.

Il Galatasaray invece, ha bisogno di un profilo internazionale, ma comunque giovane, per la porta. Dopo circa 15 anni di monopolio da parte di Ferdinando Muslera la necessità sembra essere quella di acquistare un giocatore che possa cogliere l’eredità dell’ex Lazio e il serbo sembra essere il primo della lista per rientrare nell’identikit.

Le due squadre turche, oltre a poter presentare un’offerta economicamente più remunerativa, potrebbero concedere a Svilar l’opportunità di disputare la Champions League, competizione che il serbo ha giocato soltanto in 3 gare nel 2017/2018.

Il suo futuro in giallorosso dunque non è scontato e le sirene dalla Turchia potrebbero anche rappresentare un pericolo per la Roma. La trattativa per il rinnovo resta comunque aperta, ma questi sondaggi potrebbero giocare un ruolo chiave nella definizione di un accordo.

 

Alessandro Lorenzi

Recent Posts

Strand Larsen-Milan: dal non riscatto al gol a San Siro

Dal non riscatto del Milan al gol a San Siro contro l'Italia: l'ascesa di Jorgen…

8 ore ago

Paratici-Milan, il ds: “Non so cosa non abbia funzionato, e non mi interessa”

Dal caso plusvalenze al Tottenham, dai mesi di stop alla trattativa con il Milan: il…

1 giorno ago

Sassuolo, Berardi: “C’era l’accordo con un top club. Sogno la Champions”

Ormai alla tredicesima stagione con la maglia del Sassuolo, Mimmo Berardi è partito subito con…

5 giorni ago

Dallinga è rinato: l’arma in più del Bologna ad un anno dall’arrivo

Thijs Dallinga si è ufficialmente ritrovato. Oggi, dopo un anno dal suo arrivo, è l'arma…

6 giorni ago

Napoli, scoppia il “caso Lobotka-Conte”: cosa ha detto l’agente dello slovacco

Il 2-0 incassato dal Napoli al “Dall’Ara” porta con sé diverse scorie, e non solo…

1 settimana ago

Østigård, momento d’oro al Genoa: quel duello nel mercato estivo…

Leo Østigård è diventato l'uomo in più del Genoa a suon di prestazioni e gol.…

1 settimana ago