Chi è Cesar Tarrega? Il difensore del Valencia piace in Serie A e Premier

Tarrega, difensore Valencia (imago)
Cesar Tarrega sarà uno dei protagonisti della prossima finestra di calciomercato tra Serie A e Premier League
In Spagna c’è un giocatore che ha attirato l’attenzione delle squadre europee. Parliamo di Cesar Tarrega, difensore spagnolo classe 2002 del Valencia, club in cui è cresciuto.
La stagione scorsa ha contribuito alla promozione in Liga del Valladolid, club in cui ha militato in prestito per una sola stagione. Le ottime qualità messe in mostra in Segunda Division hanno portato il Valencia a tenerlo e a puntare su di lui.
Il difensore infatti, ha disputato ben 26 partite da titolare realizzando anche due gol. Le sue prestazioni hanno convinto anche la Nazionale spagnola under 21 che lo ha convocato, per la prima volta, nelle amichevoli di fine marzo contro Germania e Repubblica Ceca, contro cui ha anche segnato il gol del 2-2.
La crescita di Tarrega è seguita da diversi club europei, la prossima sessione di calciomercato potrà essere un assoluto protagonista. Specialmente, i suoi estimatori sono in Serie A e Premier League.

Tarrega: le caratteristiche tecniche
Tarrega è un difensore destro alto 1.93, la sua fisicità è sicuramente la caratteristica che lo contraddistingue maggiormente. Molto abile nei duelli aerei, è anche un costante pericolo per le difese avversarie nei calci piazzati.
Altre doti del giocatore sono sicuramente la rapidità, non scontata data l’altezza, e la potenza fisica. L’ex allenatore del Valencia Baraja, è stato subito colpito dal difensore e, una volta lanciato titolare, non l’ha più tolto dal campo. Così anche anche il suo successore Carlos Corberan, subentrato in panchina a fine dicembre.
Alcune squadre europee lo hanno messo nel mirino anche grazie alle prestazioni con la Nazionale under 21, in cui si è messo in mostra nei pochi minuti giocati. Contro la Repubblica Ceca, è subentrato al minuto 63 e dopo poco più di un quarto d’ora ha realizzato la rete che ha portato il pareggio alla sua squadra.
L’attenzione alla marcatura, l’intelligenza tattica e una sorprendente leadership, data l’età, fanno di Tarrega un difensore interessante. Quest’estate potrebbe esserci una svolta nella sua carriera.