Telenovela Jashari-Milan, quante analogie con De Ketelaere

Telenovela Jashari-Milan, quante analogie con De Ketelaere

Ardon Jashari, centrocampista del Club Bruges (Imago)

La trattativa per il passaggio di Jashari al Milan è ancora in salita, aprendo una telenovela simile a quella con De Ketelaere.

Turbolenze in casa Milan per la trattativa che dovrebbe portare Ardon Jashari in rossonero. Dopo il manifestato interesse per il giocatore svizzero da parte del ds Igli Tare, l’ad del Club Bruges ha dichiarato che l’offerta recapitata alla squadra belga non è adeguata.

Una distanza inaspettata, che non fa altro che allungare i tempi di questa telenovela. Il Milan e Jashari vorrebbero fare il matrimonio ma il Bruges rimane fermo sulle sue richieste. Eppure le proposte fatte dal Milan, come detto da Tare, sono state importanti: si dovrebbe esser passati dalla prima di 27 milioni+3 di bonus alla seconda di 30 milioni di base fissa, per poi spingersi a 32 milioni+3/4 di bonus.

Una situazione che scontenta il giocatore ed il Milan, volenteroso di dare a Massimiliano Allegri un centrocampo completo fin da subito, arricchito dall’innesto di Samuele Ricci. Con le prime notizie in merito all’interesse per Jashari circolanti da metà giugno, si è arrivati quasi ad un mese di trattativa, creando sempre più analogie con l’affare De Ketelaere-Milan di tre anni fa.

Telenovela Jashari-Milan, quante analogie con De Ketelaere
Charles De Ketelaere, ex giocatore di Bruges e Milan /screenshot

De Ketelaere: la lunga trattativa tra Milan e Bruges

Come detto, la situazione Jashari ricorda molto un’altra telenovela tra Milan e Bruges di qualche anno fa. È l’estate del 2022 e il club rossonero mette gli occhi su Charles De Ketelaere, gioiello del club belga reduce da una stagione dominante in patria. 18 gol per classe 2001, seguito già da aprile dello stesso anno.

Il Milan scudettato lo mette in cima alla lista degli obiettivi per la trequarti d’attacco, individuando come alternativa Hakim Ziyech. La prima offerta rossonera è molto distante dalle alte richieste del Bruges, si parla di un’offerta 20 milioni+bonus rispedita subito al mittente.

Poi, dopo un lungo mese di trattative, la coppia Maldini-Massara effettua un blitz in Belgio per provare a chiudere per il calciatore che vuole solo il Milan, disposto a rinunciare ad una parte di stipendio. Il Bruges alla fine accetta e per 37,5 milioni di euro cede il trequartista ai rossoneri. Quella che sarà la stagione di De Ketelaere al Milan è nota a tutti, dopo un tira e molla estivo che adesso si ripresenta per Jashari. Vedremo in che modo si concluderà.