Categories: Retroscena

Timo Werner, dal possibile approdo alla Juventus all’obiettivo “quota 100” con il Lipsia

Si torna sempre dove si è stati bene. Dopo due anni a Londra, vincendo anche una Champions League, la nostalgia di casa si è fatta sentire. La scorsa estate Timo Werner ha deciso quindi di ritornare in Germania, nella squadra che lo ha reso grande: il Lipsia. L’attaccante è stato vicino a vestire la maglia della Juventus ma alla fine il richiamo in patria è stato troppo forte. 


Werner, due anni al Chelsea tra gioie e dolori

A livello personale non è stato un gran momento, mi sarei aspettato qualcosa in più“. Sono queste le parole di Timo Werner rilasciate alla federazione tedesca. L’attaccante del Lipsia ritorna a parlare sui due anni vissuti con la maglia del Chelsea. Due stagioni tra alti e bassi, prestazioni altalenanti ma anche tante vittorie internazionali. Dalla Champions League vinta in una finale tutta inglese contro il Manchester City alla vittoria del Mondiale per Club: “Ho imparato molto in questi due anni all’estero – dice Werner – ho vinto tanto a livello internazionale. Ho apprezzato molto Londra. Avevo un occhio che rideva e uno che piangeva“. Un cuore diviso a metà, tra i lussi della capitale inglese e le difficoltà in campo in cui è venuta meno la linfa vitale per qualsiasi attaccante che si rispetti: il gol. 

La chiamata in Serie A

Dopo due stagioni difficili Timo Werner la scorsa estate decide di cambiare aria. Una delle squadre che punta sul tedesco è la Juventus, in cerca di un vice Vlahovic visto l’addio di Alvaro Morata. Una pista che si è sbloccata nel momento in cui i londinesi hanno messo gli occhi su De Ligt, su richiesta ben precisa di Tuchel. Ma nonostante l’ok dell’attaccante, le parti non hanno mai di fatto concluso la trattativa e il difensore olandese si è accasato al Bayern Monaco. Forse da lì Werner ha capito che la Germania allora è ancora nel suo destino, per rialzarsi e ripartire più forte di prima. 


Werner, il Lipsia e l’obiettivo in canna dei 100 gol

A tre anni di distanza, quando nel 2019 Timo Werner segnava con il Lipsia 28 gol in 34 partite in Bundesliga, ad oggi le cose sono un po’ cambiate. L’attaccante ha bisogno di ritrovare la fiducia con il gol viste le poche reti messe a segno col Chelsea. Quindi tornare a segnare per ritornare a sognare anche in vista dell’imminente Mondiale di Qatar, in cui servono i suoi gol alla Germania per poter tornare grande come 8 anni fa. Piccola curiosità: Werner è a quota 99 gol con la maglia del Lipsia e chissà se contro il Bochum sarà la giornata della centesima rete, per entrare nella storia del club tedesco. 

A cura di Federico Rosa

Redazione

Recent Posts

Il Milan ci ha provato per Nicolussi Caviglia: il retroscena

Il ds del Venezia, Filippo Antonelli, ha svelato un retroscena di mercato legato al centrocampista…

2 giorni ago

L’incrocio di destini tra Kerem Aktürkoğlu e José Mourinho

Un gol decisivo, un esonero, un trasferimento e un cambio di panchina: la storia di…

3 giorni ago

Bayern Monaco-Chelsea, Jackson ritrova i blues con un particolare numero di maglia

Dopo una trattativa lunga e complessa Nicolas Jackson tornerà ad affrontare il Chelsea nel primo…

5 giorni ago

Liverpool-Atlético Madrid, lo scontro di Champions da 660 milioni

Va in scena la gara di Champions tra due regine del mercato estivo: Liverpool ed…

5 giorni ago

Il Cagliari ritrova Felici, dalle valigie in mano al gol contro il Parma

Mattia Felici ipoteca la vittoria del Cagliari segnando il 2-0 al Parma, nonostante nel finale…

1 settimana ago

Fazzini era pronto a diventare un giocatore del Napoli: il retroscena

Verso Fiorentina-Napoli: il retroscena di mercato su Jacopo Fazzini. Il centrocampista era pronto a vestire…

1 settimana ago