Si chiama Toni Martinez, è spagnolo, di mestiere fa l’attaccante con la maglia del Porto e potrebbe essere uno dei nuovi nomi delle prossime sessioni di calciomercato. Classe 1997, è centravanti fisico e moderno.
Arrivato in Portogallo nel 2019, per vestire la maglia del Famalicao, non ha più smesso di fare bene, dopo una trafila infinita che l’ha portato dalle giovanili del Valencia a quelle del West Ham, passando per l’Oxford, per poi ripartire dalla Segunda Division spagnola.
Lo scorso anno ha sfidato la Lazio in Europa League, dopo aver già affrontato il Milan in Champions. A febbraio se la vedrà con l’Inter agli ottavi di finale. E il suo nome inizia a circolare sui tavoli del mercato internazionale.
Tanti gli interessamenti, soprattutto dalla Spagna – a gennaio lo hanno cercato Granada ed Espanyol – ma anche dall’Italia. Sono stati due i club di Serie A che avevano intavolato i primi contatti per lui in inverno: la Fiorentina (prima dell’arrivo di Cabral e Piatek) e il Torino (nel caso in cui fosse uscito Zaza).
Nulla si è concretizzato, anche perché a sbarrare la strada sul nascere ci ha pensato il Porto, che chiedeva 20 milioni. Una cifra altissima, che ha testimoniato la volontà di tenerlo. Toni vuole farlo bene. Con calma. Come la sua ascesa, un po’ in ritardo. E con precisione. Come sotto porta.
Samuel Chukwueze è in un momento d'oro al Fulham, dove si è trasferito con una…
Occhi sulla Coppa Italia con la sfida tra Juventus e Udinese che riapre inevitabilmente il…
Il rientro di Marco Palestra a Bergamo riaccenderà il mercato: Juventus, Milan e tanti club…
Dal colpo Klose agli affari Immobile e Milinkovic-Savic: l’eredità del direttore sportivo Igli Tare, direttore sportivo…
Quella tra Porto e Nizza è la partita del grande ex in panchina Farioli, allenatore…
Fiorentina-Aek Atene, quanti ex Serie A tra le file greche: il retroscena sulla quarta giornata…