Il Torino lavora al futuro per blindare i propri giovani. Dopo aver prolungato il contratto di Zanos Savva, con la firma del cipriota sul suo primo accordo da professionista, i Granata hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo di Jacopo Antolini, esterno sinistro classe 2004.
Il giocatore, arrivato due anni fa da svincolato dal Chievo Verona, continuerà al Torino, con un nuovo contratto fino al 2027. Esterno duttile e promettente, è già stato convocato da Ivan Juric per il ritiro pre-campionato estivo della scorsa stagione, e ha avuto l’occasione di scendere in campo in alcune amichevoli, come contro l’Apollon Limassol o, in inverno, contro il Monza all’U-Power, durante la pausa dei Mondiali.
Antolini, giocatore in pieno stile Juric come “quinto” di sinistra, verrà nuovamente valutato dall’allenatore croato in futuro. “Abbiamo molti giovani che mi stuzzicano e che mi fa piacere allenare quando sono con noi”, ha spiegato proprio Juric: “Savva mi piace tanto, ma anche N’Guessan, Caccavo e Antolini. Hanno del potenziale e spero possano essere dei nuovi Buongiorno, giocatori di prima squadra che escono dal nostro vivaio”.
La fiducia dell’ambiente c’è. Il rinnovo anche. Ora la palla passa ad Antolini: 27 presenze in stagione con l’Under-19 del Toro, a referto anche un gol e un assist. E vuole continuare così.
Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…
Quando Daniele De Rossi poteva prendere il posto di Cristian Chivu al Parma: il retroscena…
Da Lindstrom a Rafa Marin, passando per Cajuste: il punto sui giocatori del Napoli in…
Il Torino saluta Davide Vagnati e ritrova Gianluca Petrachi, già DS granata dal 2010 al…
Milan, il bilancio sui giocatori in prestito: da Francesco Camarda a Samuel Chuwueze, come si…
Atalanta-Chelsea di Champions League metterà di fronte Raffaele Palladino ed Enzo Maresca dopo la parentesi…