Kevin Haveri dal Rimini al Torino è una favola di mercato a lieto fine. Il terzino classe 2001 era da mesi sul taccuino di Davide Vagnati, ds granata, e del suo team di lavoro. Il calciatore è pronto a firmare a giugno 2023 il contratto da nuovo giocatore del club piemontese.
L’accordo è stato raggiunto con un incontro, il 27 dicembre scorso, tra l’entourage e la dirigenza, anche se l’ufficialità arriverà a giugno 2023. Haveri sarà del Toro per i prossimi 3 anni: contratto, dunque, fino a giugno 2026.
Il matrimonio tra il giovane esterno sinistro e il club granata era già apparecchiato. La scorsa estate le parti sono state vicinissime, si sono strette la mano, con la promessa di riaggiornarsi a mercato concluso. Infatti, è arrivato gennaio e puntualmente la trattativa si è chiusa. Il Rimini vedrà così il suo gioiello passare dalla C alla A. Le firme sono attese per il prossimo giugno.
Tra le varie proposte ricevute, Haveri ha scelto il Torino per un motivo principale: il gioco di Ivan Juric. Il terzino mancino crede, infatti, che il sistema adottato dall’allenatore granata sia perfetto per le sue caratteristiche. Fisicamente dotato (191 centimetri), veloce. Un “quinto” moderno. Ora starà a Juric plasmarlo, a partire dal ritiro della prossima estate.
Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…
Quando Daniele De Rossi poteva prendere il posto di Cristian Chivu al Parma: il retroscena…
Da Lindstrom a Rafa Marin, passando per Cajuste: il punto sui giocatori del Napoli in…
Il Torino saluta Davide Vagnati e ritrova Gianluca Petrachi, già DS granata dal 2010 al…
Milan, il bilancio sui giocatori in prestito: da Francesco Camarda a Samuel Chuwueze, come si…
Atalanta-Chelsea di Champions League metterà di fronte Raffaele Palladino ed Enzo Maresca dopo la parentesi…