Torino-Simeone, insieme 8 anni dopo: il retroscena dell’estate 2017

Torino-Simeone, insieme 8 anni dopo: il retroscena dell’estate 2017

Simeone, attaccante del Napoli (imago)

Giovanni Simeone è un nuovo giocatore del Torino, con 8 anni di ritardo: il primo interessamento risale infatti al 2017

Alla fine ce l’hanno fatta. 8 anni di inseguimento, ma adesso Giovanni Simeone e il Torino si sono finalmente incontrati.

Il Cholito è infatti uno dei colpi di questa finestra di mercato per la squadra granata, ed è molto curioso notare come le prime voci di mercato relative al calciatore e al Toro risalgano addirittura a otto estati fa.

Era il luglio del 2017, l’argentino veniva da una stagione da 13 gol con il Genoa e i granata erano alla ricerca di una punta da mettere a disposizione di Sinisa Mihajlovic: Petrachi seguì a lungo il classe ’95, presentandosi dai liguri con un’offerta da 15 milioni di euro.

Uno sforzo importante per le casse dei piemontesi, a dimostrazione del concreto interesse per Simeone, ma che non bastò per sfondare il muro rossoblù: la proposta venne infatti rifiutata, e l’attaccante passò un mese più tardi alla Fiorentina per soli due milioni di euro in più.

simeone-napoli-screen-INTERNA-ok
Simeone, attaccante del Napoli

Simeone-Toro: adesso sì

Sono passati 8 anni, il contesto è simile ma il destino è diverso: adesso, con Simeone ai margini del progetto Napoli, il Torino non ci ha pensato due volte prima di affondare il colpo, riuscendo anche a superare la concorrenza del Pisa per far vestire finalmente al Cholito la maglia granata.

Prestito oneroso da 1 milione di euro con obbligo di riscatto a 6 più bonus, queste le cifre della trattativa…più lunga di sempre. Dal 2017 al 2025, con diversi anni di ritardo ora il 30enne avrà la possibilità di esultare sotto la Maratona.