Simeone, attaccante del Napoli (imago)
Giovanni Simeone è un nuovo giocatore del Torino, con 8 anni di ritardo: il primo interessamento risale infatti al 2017
Alla fine ce l’hanno fatta. 8 anni di inseguimento, ma adesso Giovanni Simeone e il Torino si sono finalmente incontrati.
Il Cholito è infatti uno dei colpi di questa finestra di mercato per la squadra granata, ed è molto curioso notare come le prime voci di mercato relative al calciatore e al Toro risalgano addirittura a otto estati fa.
Era il luglio del 2017, l’argentino veniva da una stagione da 13 gol con il Genoa e i granata erano alla ricerca di una punta da mettere a disposizione di Sinisa Mihajlovic: Petrachi seguì a lungo il classe ’95, presentandosi dai liguri con un’offerta da 15 milioni di euro.
Uno sforzo importante per le casse dei piemontesi, a dimostrazione del concreto interesse per Simeone, ma che non bastò per sfondare il muro rossoblù: la proposta venne infatti rifiutata, e l’attaccante passò un mese più tardi alla Fiorentina per soli due milioni di euro in più.
Sono passati 8 anni, il contesto è simile ma il destino è diverso: adesso, con Simeone ai margini del progetto Napoli, il Torino non ci ha pensato due volte prima di affondare il colpo, riuscendo anche a superare la concorrenza del Pisa per far vestire finalmente al Cholito la maglia granata.
Prestito oneroso da 1 milione di euro con obbligo di riscatto a 6 più bonus, queste le cifre della trattativa…più lunga di sempre. Dal 2017 al 2025, con diversi anni di ritardo ora il 30enne avrà la possibilità di esultare sotto la Maratona.
Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…
La rivelazione di mercato Mario Balotelli al Festival dello sport di Trento Mario Balotelli è…
L'esordio di Leon Bailey con la maglia della Roma è sempre più vicino, l'agente svela…
Kyle Walker torna a parlare del Milan: ai microfoni di Sky Sports, il terzino inglese…
Dal ritiro del Belgio, il terzino del Fulham Timothy Castagne rivela un retroscena dell'ultima sessione…
Il Siviglia di Almeyda è tra le grandi sorprese della Liga: e pensare che l'allenatore…