In 24 ore il Torino ha chiuso tutto: visite, annuncio e ufficialità. Magnus Warning è un nuovo giocatore dei granata. Ma dietro il suo acquisto c’è molto di più.
Chiudere per il giocatore del Lyngby non è stato facile nell’anno del Covid: il coordinatore dello scouting del Torino Gianmario Specchia lo ha letteralmente inseguito, viaggiando fino in Danimarca in macchina per evitare le restrizioni e vederlo dal vivo.
L’impatto è stato subito importante, il profilo quello adatto per la nuova svolta societaria approvata anche da Juric. Giocatori di età giovane, anche da campionati esteri, ma con prospettiva di crescita. E così è stato.
La stretta finale avviene dopo averlo rivisto in un’amichevole fra le selezioni Under-23 di Argentina e Danimarca a Marbella lo scorso 8 giugno. Sotto gli occhi attenti dell’allora (e per poco) allenatore della Fiorentina Rino Gattuso. Anche a lui il profilo interessava molto e probabilmente ne ha anche discusso con la proprietà per provare ad intavolare un sondaggio.
Il Torino però ha anticipato la concorrenza con un blitz lampo, chiudendo la porta alle altre pretendenti. Fra queste, il Sonderjyske, squadra danese i cui proprietari sono gli stessi dello Spezia in Italia, ovvero la famiglia Platek.
La dirigenza americana avrebbe voluto trattenere il giocatore nel proprio Paese, ma Warming ha preferito la Serie A e la maglia del Torino. La società del presidente Cairo ha chiuso per lui a 1.5 milioni di euro più una percentuale al club e vede in lui un profilo “alla Leão”.
Ovviamente non con le stesse caratteristiche tecniche al momento, ma con un percorso già tracciato per la sua crescita sotto l’esperta guida di Juric, già abituato a lavorare con giocatori di prospettiva. E soprattutto nella stessa posizione di campo, seconda punta, ma che può svariare per tutto il fronte d’attacco.
Nell’estate della Danimarca semifinalista d’Europa, un talento di quel movimento calcistico sbarca in Serie A. Il Torino è pronto ad accoglierlo: Velkommen, Magnus.
Thijs Dallinga si è ufficialmente ritrovato. Oggi, dopo un anno dal suo arrivo, è l'arma…
Il 2-0 incassato dal Napoli al “Dall’Ara” porta con sé diverse scorie, e non solo…
Leo Østigård è diventato l'uomo in più del Genoa a suon di prestazioni e gol.…
Dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, l'Atalanta ha deciso di esonerare…
L'ex portiere Pelagotti svela un retroscena su Jan Oblak, scartato dal settore giovanile dell'Empoli per…
Daniele De Rossi è il nuovo allenatore del Genoa. In estate l'ex capitano giallorosso ha…