“Ci sono tanti ragazzi della Primavera che mi stuzzicano e che mi fa piacere allenare. Alcuni di loro possono fare la strada di Buongiorno, per esempio c’è Savva che mi piace tanto“. Così ha parlato Ivan Juric alla vigilia del match contro il Verona, elogiando i giovani calciatori del Torino Under-19.
11 gol e 5 assist in 33 partite tra campionato Under 18 e Primavera: Zanos Savva continua a fare bene e il club granata lo ha blindato. L’esterno d’attacco cipriota ha da poco raggiunto un accordo con la società piemontese, firmando un contratto triennale da professionista.
Esterno longilineo (188 centimetri), estro e tecnica, ma anche concretezza. Un’ala destra delle più classiche: piede mancino a rientrare. Può anche giocare seconda punta, all’occorrenza. È arrivato al Torino la scorsa estate, lasciando dopo anni l’Olimpiakos Nicosia, dove è cresciuto. Ora è pronto al salto tra i pro: il contratto lo testimonia.
Savva si è ambientato bene a Torino e ha convinto subito i dirigenti del settore giovanile. Dieci gare in Primavera giocate fin qui, da sotto età, e molte altre arriveranno. Lui vuole restare, il club lo ha blindato: affare presto fatto, Zanos, numero 10, sarà granata ancora a lungo.
Giovanni Reyna è in trattativa con il Parma, che vuole portare in Serie A un…
Marcus Rashford torna al centro del mercato italiano: la Juve ci pensa, in passato ci…
Il Napoli dopo Lang, acquista anche Beukema: due olandesi alla corte di Antonio Conte Il…
Un viaggio tra goleador e gioielli albicelesti che hanno vestito la maglia rossoblù, fino al…
Dopo lunghe trattative, il classe 2000 è pronto per diventare il vice-Lukaku: anticipata la concorrenza …
Il talento del Barcellona Košpo è sbarcato in Italia e verrà aggregato alla Prima Squadra…