Strutture futuristiche, grandi grattacieli e uno skyline spettacolare. Questa è Toronto, guardata dall’alto dalla CN Tower, 447 metri e l’osservatorio più alto del mondo. Tutto questo a un tiro di schioppo dal Lago di Ontario.
Attrazioni che fanno venir voglia di prendere e partire, sopratutto se insieme ci sono anche tanti soldi messi sul piatto. Diversi sono i giocatori che in questo momento ci stanno pensando: lasciare l’Italia con destinazione MLS. Già, perché il Toronto ha deciso di venire a fare la spesa in Serie A e sta mettendo gli occhi su tanti calciatori del nostro campionato. Prima Destro, poi Insigne e Belotti. Per ora solo sondaggi (per Lorenzo qualcosa in più), chiacchierate e abbozzi di trattative, ma l’idea stuzzica e la tentazione è forte.
Sembrava una mission impossible e invece il discorso ha preso forma. Prima un’idea, poi una vera e propria offerta. “Ma se prendessimo Insigne?”. Capitano del Napoli e bandiera, che non ha trovato l’accordo per il rinnovo e ci sta pensando. Un’esperienza di vita, accompagnata da una proposta molto invitante dal punto di vista economico: anni di contratto a 11.5 milioni di euro a stagione, più 4.5 milioni di euro di bonus legati al numero di gol e assist. Lorenzo non ha ancora detto sì, ma è normale che ci stia pensando. Lascare casa per trovarne una nuova in Canada. Lui che aveva lasciato Napoli solo per andare a farsi le ossa, convinto di tornare e di restare per sempre. Ora da giugno potrebbe cambiare tutto. Il Toronto lo aspetta e ci sta provando sul serio, lui tentenna perché per molti aspetti una ragione di cuore e di casa.
Ma non c’è solo Insigne tra gli obiettivi del Toronto. Nella lista dei canadesi figura un altro nome, scritto in rosso e cerchiato. Lo si può trovare alla voce sogni. Grandi, belli, pazzi. Come quello di portare in Canada anche Andrea Belotti e formare una coppia d’attacco tutta italiana. Anche qui è nata come un’idea, poi si è trasformata in un discorso concreto anche se al momento non c’è nulla di più. Come il capitano del Napoli anche Belotti è in scadenza. A Toronto prenderebbe di più di quanto prende al Toro e più di quanto Cairo gli aveva offerto in estate (circa 3 milioni di euro). Tentazioni di inizio inverno. Ci si penserà in estate.
In Canada poteva andarci anche un altro attaccante italiano. La trama è sempre la stessa. Stavolta il viaggio sarebbe partito da Genova e il centravanti in questione è Mattia Destro. Fu solo un’idea, niente di concreto ma già faceva capire le intenzioni del club. Spendere in Italia e alzare il livello della squadra, oltre che del campionato e del movimento del calcio americano.
La tentazione è forte. L’esperienza è una di quelle bellissime e che un giocatore, che magari ha superato i trenta, vuole fare. In mezzo c’è il Mondiale in Qatar e la paura di sparire dai radar di Mancini. Questioni di testa, cuore e casa.
Dopo un anno in prova nell'Atalanta Sulemana ha dovuto fare un lungo viaggio per riprendersi…
Importanti novità sul futuro di Davide Ancelotti, allenatore italiano, figlio di Carlo. 35 anni e…
Il Como accelera per Yeremay, gioiellino del Deportivo La Coruña con una clausola nel contratto…
Il testa a testa fra Roma e Milan per accaparrarsi Manu Kone è stato uno…
Continuano i dialoghi tra la Roma e l’entourage di Svilar per il rinnovo del contratto…
Sartori ha iniziato la sua carriera da giocatore proprio nel Milan dopo essere cresciuto nel…