Eppur si muove. Il mercato italiano dà i primi sussulti e ad animare le prime trattative è quell’Udinese sempre attenta ai giovani talenti italiani e stranieri. È fatta per il trasferimento di Destiny Udogie dal Verona all’Udinese. Operazione importante per il giovane italiano classe 2002: 4 milioni di euro più 1 di bonus legati alle presenze.
Con il contratto in scadenza a giugno 2022, l’Udinese è stata brava a fiutare il colpo, anticipando Atalanta e Monaco. Il club monegasco fino all’ultimo ha fatto carte false per acquistare Udogie, arrivando ad offrire al Verona 4 milioni di euro per il trasferimento. Un sorpasso sull’Udinese che la stessa Atalanta ha provato a fare fino a poche ore prima delle visite mediche con l’Udinese. Ma la parola è una e Destiny Udogie l’aveva data al club di Pozzo, il primo club che ha creduto nel potenziale importante del difensore.
Una scelta ponderata, per un percorso di crescita graduale. Verona, gli esordi da professionista e la Nazionale Under 21. Adesso Udine per crescere e imporsi in Serie A. Step by step, per la Champions League e gli insegnamenti ad altissimi livelli con Gasperini ci sarà tempo per uno dei migliori 2002 del panorama nazionale.
Bayern Monaco e Borussia Dortmund, che si affronteranno sabato, hanno infuocato la storia del mercato…
Nicolò Pirlo, figlio di Andrea, entra nell'agenzia di procuratori You First. Nuovo percorso professionale per…
Thiago Almada ha realizzato il suo primo gol in una competizione europea nella sfida di…
Arriva il no di Reijnders alle avances del Manchester City, mentre il Milan fa muro…
L'Inter prepara l'assalto estivo a Jonathan David, la stella del Lille corteggiato da mezza Europa…
Lorenzo Lucca sfida il Milan con il suo Udinese: a gennaio i rossoneri hanno pensato…